Nonostante i danni che l'epidemia di coronavirus sta portando alla nostra società, la cultura non si ferma: il momento che stiamo vivendo ci invita a una riflessione e ancora di più all'azione. Per questo come Gran Giallo Città di Cattolica, insieme a Delos Digital, abbiamo deciso di dare un segnale di solidarietà e partecipazione: abbiamo chiesto ai vincitori delle ultime 10 edizioni del Premio di offrire i diritti dei loro racconti per pubblicare un libro i cui proventi saranno devoluti alla Caritas di Cattolica, alla quale va il nostro plauso per l'impegno, la dedizione e la professionalità con cui stanno operando.

La risposta degli scrittori è stata veloce ed emozionante, un segno forte del loro legame con la nostra città e con un Concorso che segna la storia della letteratura di genere. L'antologia è introdotta da Carlo Lucarelli.

Perché la cultura è forza e resistenza, e perché sapremo che è tutto finito quando vedremo di nuovo le persone nelle biblioteche, nei musei, nei teatri e nei festival. (Simonetta Salvetti - Direttrice dei Teatri e del MystFest di Cattolica)

10 Piccole indagini include racconti di (in ordine di vittoria del premio dal 2010 al 2019): Monica BartoliniAlberto RudellatMaurizio MaggiMauro FalcioniIlaria TutiDiego LamaFabrizio Fondi, Lidia Del GaudioScilla Bonfiglioli, Andrea Raggi.

L'antologia è disponibile in versione cartacea a 15 euro (collana Convoy n. 69  ISBN: 9788825411836 Giallo / Racconti / Pagg. 192),  oppure in versione eBook:

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: