Di seguito alcune nostre segnalazioni, nel bene e nel male, di cosa poter guardare sul piccolo schermo in chiaro nei prossimi giorni (le segnalazioni riguardano un po' tutti i generi in quanto il genere giallo nei week-end non ha tanto spazio). Per chi fosse interessato alla programmazione TV completa si rimanda al sito www.staseraintv.com

Programmazione, titoli e trame sono tutti dati altamente sensibili di cambiamenti dell'ultimo minuto da parte dell'emittente: SherlockMagazine non può garantire per la loro correttezza.

Venerdì 8 maggio 2020

Ore 9.45 – Rai4 – Cold Case (1x20) Avidità

La squadra riapre il caso di un agente di cambio ucciso nel 1985, apparentemente durante un furto d'auto finito male.

Ore 10.25 – Rai4 – Criminal Minds (4x13) Di padre in figlio

Il BAU si confronta, in Alabama, con degli SI che uccidono dei genitori per poi prendere la bambina di dieci anni, la piccola però viene ritrovata dopo diverse ore, abbandonata poiché soffre di epilessia, ben presto si scopre che gli assassini sono una famiglia romena che prende le bambine per farle sposare con il loro figlio, continuando così una tradizione che dura da anni.

Ore 11.05 – Rai4 – The Good Wife (4x03) Due ragazze, un codice

Ore 11.20 – Giallo – L'ispettore Gently (7x03) Un amico è per sempre

Ore 11.50 – Rai4 – The Good Wife (4x04) Giochi pericolosi

Ore 12.25 – Rai4 – Senza traccia (7x13) Perduta per sempre

Elena è costretta ad affrontare il suo passato, mentre la squadra viene messa alla prova per cercare l'ex compagna di Elena scomparsa mentre era sotto copertura.

Ore 13.00 – Rete4 – Un detective in corsia (1x10) Omicidio per magia

Sloan (Dick Van Dyke) cerca di scagionare il suo amico Eddie Clark (Mitchell Whitfield), un illusionista, dall'accusa dell'omicidio del collega Madison. I sospetti del dottore si concentrano su tre persone: Mike Baker (Ray Buktenica), proprietario del locale in cui si esibisce Eddie, e i due colleghi dell'illusionista, Cleopatra e David.

Ore 13.05 – Rai4 – Senza traccia (7x14) Amici e vicini

La squadra indaga sul rapimento dei due vicini, avvenuti nelle loro case. Il caso si trasforma quando Jack scopre l'identità del rapitore.

Ore 13.45 – Rai4 – Criminal Minds (4x14) Il conforto della morte

Il team del BAU segue la pista di un SI che rapisce giovani donne e le imbalsama. La madre di una ragazza rapita chiede aiuto a un sensitivo per essere aiutata a ritrovare la figlia; ma Rossi è molto diffidente nei confronti degli "indovini".

Ore 14.30 – Rai4 – Cold Case (1x21) Istinto materno

La squadra decide di riaprire il caso di una madre single uccisa nel 1989, quando il figlio oggi adolescente ricorda dei particolari, avendo assistito all'omicidio della madre all'età di tre anni.

Ore 15.05 – Rai Premium – Guardia costiera (16x01) Errore di sistema

Ore 15.10 – Paramount – Padre Brown, ispirato al personaggio nato dalla penna di Gilbert Keith Chesterton (1x09) Il sindaco e il mago

Durante il suo primo discorso pubblico durante una festa di beneficienza, il sindaco Knight muore, apparentemente d'infarto. Ma Padre Brown scopre (Mark Williams) un'altra verità.

Ore 15.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x11) I presagi della medium

Una serie di omicidi sconvolge l'Istituto Greyson, ente specializzato nella ricerca sulle funzioni cerebrali. La medium Sarah Pensell racconta a Murdoch (Yannick Bisson) di avere avuto delle visioni sugli omicidi commessi nell'istituto, compreso quello futuro dello stesso detective.

Ore 15.25 – Top Crime – Detective Monk (6x14) Il signor Monk e l'arte contemporanea

Per combattere la sensazione di mancato appagamento che comincia a tormentare il signor Monk, il dottor Kroger consiglia al suo paziente di trovarsi un hobby per dare libero sfogo alla sua creatività.

Ore 15.50 – Rai Premium – Guardia costiera (16x02) La bonifica

Ore 16.00 – Paramount – Padre Brown, ispirato al personaggio nato dalla penna di Gilbert Keith Chesterton (2x10) Il giro della morte

Padre Brown cerca di venire a capo della morte di un pilota delle corse, ucciso in un incidente proprio durante una gara.

Ore 16.20 – Top Crime – Detective Monk (6x15) Il signor Monk è in fuga

Durante le indagini a seguito di una rapina in un negozio di elettronica alcuni indizi, tra tutti le impronte digitali rinvenute su un biglietto di carta, riconducono allo stesso uomo sospettato di aver fatto saltare in aria con una bomba l'auto sulla quale era appena salita la moglie di Monk anni addietro, uccidendola.

Ore 16.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x12) Una vendetta reale

Il detective William Murdoch (Yannick Bisson) e l'agente George Crabtree (Jonny Harris) vengono assegnati alla protezione del Principe Alfred, nipote della Regina e grande amante di feste e donne. Quando il corpo di una donna con un tatuaggio della Fratellanza Repubblicana Irlandese viene ritrovato morto in un parco, la polizia inizia a temere per la vita del Principe.

Ore 16.35 – Rai Premium – Guardia costiera (16x03) Miss Mar Baltico

Ore 16.50 – Le inchieste di Padre Dowling (3x20) Il padre di Jennifer

Quando un adolescente in fuga inizia a frequentare la parte oscura della vita notturna di Los Angeles, spetta a Padre Dowling (Tom Bosley) intervenire.

Ore 17.15 – Top Crime – The Closer (3x08) Colti di sorpresa

Ore 17.20 – Giallo – L'ispettore Barnaby (11x04) Recensioni pericolose

Ore 17.30 – Rai4 – Elementary (1x05) L'angelo della morte

Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) si trova all'obitorio per degli esperimenti sui lividi post mortem, quando un cadavere attrae la sua attenzione. Dissentendo sulla causa della morte inizia ad indagare e scopre che nel ospedale opera una persona che interrompe le sofferenze ai pazienti destinati a morire, un angelo della morte.

Ore 17.40 – Le inchieste di Padre Dowling (3x21) Il segreto del candelabro

Un uomo viene ucciso nella sua casa mentre nasconde un foglio in un candelabro.

Ore 18.10 – Rai4 – Elementary (1x06) Sabotaggio

Il padre di Holmes (Jonny Lee Miller) chiede a Joan Watson (Lucy Liu) di organizzare una cena poiché si trova a New York per affari, Sherlock è sicuro che l'evento non si terrà, ma la donna si prodiga comunque. Sulla spiaggia di Far Rockaway precipita un velivolo con a bordo un gruppo di avvocati.

Ore 18.15 – Top Crime – The Closer (3x10) Shock culturale

Ore 18.40 – Le inchieste di Padre Dowling (3x22) Libertà su cauzione

Padre Dowling (Tom Bosley) aiuta il nipote di un amico che viene accusato di omicidio.

Ore 18.50 – Rai2 – Blue Bloods (6x09) Mai arrendersi

Frank Reagan (Tom Selleck) affronta le critiche rivolte alla polizia dopo una retata che ha provocato l’indignazione degli abitanti di un quartiere di New York.

Ore 18.50 – Rai4 – Senza traccia (7x15) Il camaleonte

Un uomo che finge di essere uno studente universitario scompare misteriosamente, e Jack decifra i suoi segreti per trovarlo.

Ore 19.15 – Top Crime – The Mentalist (4x09) Maglietta rossa

Un uomo esplode dentro un'autobomba: la vittima designata sarebbe Trevor "Doc" Dugan, ex stella della NFL, proprietario di un bar. Jane, Cho, Van Pelt e Wainright si dirigono sulla scena del crimine.

Ore 19.30 – Rai4 – Senza traccia (7x16) In fuga per amore

Una donna scompare insieme a suo figlio dalla comunità locale, dopo che un sistema antincendio ha liberato l'edificio. La squadra cerca a determinare se era coinvolta in qualche gioco sporco.

Ore 19.40 – Rai2 – Instinct, ispirato al romanzo Murder Games di James Patterson (2x01) Bella per sempre

Ore 20.10 – Top Crime – The Mentalist (4x10) Rosso fuoco

Rancho Murieta, caserma dei pompieri. Un pompiere, Paul Sattersfield, viene aggredito e ucciso in un bosco poco distante da una casa dove si stava festeggiando un addio al celibato. Il CBI è chiamato alle indagini: mentre Jane sta cercando l'arma del delitto si avvicina a una palude, dove viene aggredito e affogato dal killer.

Ore 20.10 – Rai4 – Criminal Minds (4x15) Quando non c'è un perché

Una giovane studentessa di criminologia avvicina Rossi per chiedere un suo parere riguardo alla possibilità che vari omicidi siano riconducibili a un unico serial killer. Rossi all'inizio non ritiene collegati i diversi omicidi (differenti per modus operandi e vittimologia), lasciando la ragazza molto delusa del suo errore. Ma quando la studentessa si reca a curiosare in una delle scene del crimine e si imbatte per caso nell'assassino, gli fa pensare inavvertitamente di saperne più del dovuto e viene uccisa.

Ore 20.40 – Italia1 – C.S.I.: Scena del crimine (5x20) L'altra verità

Brass si reca a Los Angeles per indagare sulla morte di un'amica della figlia Ellie. Riceverà l'aiuto di Warrick, in città per un convegno.

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Brokenwood (3x01) Il vedovo nero

Il detective Mike Shepered viene assegnato alla piccola città di Brokenwood, un posto dove hanno radici profonde antichi rancori e inimicizie.

Ore 21.10 – Top Crime – The Mentalist (1x08) La sottile linea rossa

Il testimone di un caso riguardante spaccio di droga viene trovato brutalmente assassinato in un motel assieme alla fidanzata. Concorrendo con la polizia di Davis, la squadra del CBI guidata da Lisbon arriva all'arresto del principale sospettato, Rick Carass, ma Jane, con l'aiuto della squadra, riesce a incastrare il vero colpevole.

Ore 21.20 – Rai2 – NCIS: Unità anticrimine (17x08) Musica, maestro!

Il team N.C.I.S. indaga sull'omicidio di un musicista dell'Orchestra d'Elite della Marina, che si esibisce in eventi diplomatici in tutto il mondo.

Ore 21.30 – La7 D – Damages (1x08) Il sospetto

Ellen Parsons (Rose Byrne) racconta a Nye (Philip Bosco) che l'ultima volta in cui ha visto David Connor (Noah Bean) vivo avevano litigato. All'udienza di convalida Ellen si dichiara non colpevole.

Ore 22.00 – Top Crime – The Mentalist (1x10) Mattone rosso ed edera

Sophie Miller, la psichiatra che aveva avuto in cura Patrick Jane durante il suo ricovero in un ospedale psichiatrico dopo l'omicidio della sua famiglia perpetrato da John il Rosso, contatta Jane a seguito della morte di un ricercatore di un college. Il CBI viene chiamato a indagare il giorno stesso e Jane, con un inganno, riesce a far confessare l'assassino.

Ore 22.10 – Rai2 – The Rookies (2x04) Guerrieri e guardiani

Al Dipartimento arriva Nyla Harper (Mekia Cox), una detective determinata, insofferente alle regole e, per questo, piuttosto invisa a molti colleghi. Diventa l'agente istruttore di John Nolan (Nathan Fillion).

Ore 22.10 – La7 D – Damages (1x09) L'intrigo

Ellen e David rompono il fidanzamento. La giovane si consola da Patty Hews (Glenn Close), chiedendole se si sente in colpa per quello che hanno fatto.

Ore 22.50 – La7 D – Damages (1x10) Astuzie e bugie

Tom Shayes (Tate Donovan) comunica ad Ellen Parsons (Rosa Byrne) di non aver trovato nulla nell'appartamento di Patty Hews (Glenn Close), nutrendo dei dubbi sulla sua versione dei fatti.

Ore 22.50 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17x05) Stupratore seriale

Ore 23.00 – Rai2 – Blue Bloods (9x10) Questioni di principio

Frank Reagan (Tom Selleck) affronta le critiche rivolte alla polizia dopo una retata che ha provocato l’indignazione degli abitanti di un quartiere di New York.

Ore 23.10 – Giallo – L'ispettore Barnaby (10x08) La camera oscura

Ore 23.10 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x01) Per amore di mia figlia

In una corsa contro il tempo per trovare una donna rapita, la cui gravidanza è ad alto rischio, i detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) ed Elliot Stabler (Christopher Meloni) si trovano di fronte a più di un sospettato disposto a prendersi la colpa del crimine.

Ore 23.30 – Spike – Law & Order. Unità speciale (7x15) La manipolatrice

La vita segreta di un avvocato di successo, come una danzatrice esotica, viene rilevata al suo capo e al suo fidanzato. In seguito viene trovata assassinata insieme al suo amico spogliarellista.

Ore 23.40 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17x06) Istinto materno

La madre della detective Rollins (Virginia Madsen) arriva in città per aiutare la sorella di Amanda, Kim.

Ore 00.00 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x02) Lo psicofarmaco

Benson (Mariska Hargitay) e Stabler (Christopher Meloni) si fanno aiutare dal dottor Huang (B.D. Wong) per trovare il collegamento tra la morte di due studenti delle scuole superiori e una campagna di marketing illegale di un'importante azienda farmaceutica.

Ore 0.30 – Spike – Law & Order. Unità speciale (7x16) Sparita

Ore 0.45 – Rete4 – Il commissario Schumann: Condannato a morte

Il commissario Bruno Schumann (Christian Berkel) è alla prese con un cecchino che uccide con un fucile di precisione persone che apparentemente non hanno alcun legame tra loro. Il commissario trova invece il collegamento tra gli omicidi.

Ore 1.00 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x03) Follia di madre

Una psichiatra che ha in cura persone sessualmente violente, viene aggredita. Il sospetto inizialmente ricade su un paziente e, nonostante il segreto medico-paziente, Benson (Mariska Hargitay) e Stabler (Christopher Meloni) sono in grado di collegare l'aggressione ad abusi su minori e un omicidio irrisolto.

Sabato 9 maggio 2020

Ore 8.15 – Rai4 – Senza traccia (7x10) L'uomo della pioggia

Un inviato televisivo scompare dopo essere arrivato al lavoro sanguinante, e la squadra cercano di capire cosa è successo.

Ore 8.55 – Rai4 – Senza traccia (7x11) Famiglie spezzate

Un'adolescente scompare da casa sua dopo aver parlato con sua madre, la squadra scopre che il ragazzo scopre di avere una vita difficile.

Ore 9.35 – Rai4 – Senza traccia (7x12) Credimi

La squadra indaga sulla scomparsa di un proprietario di un bar, avvenuto poco dopo la sua statua di grida di Santa Teresa. Intanto la visita di Brian, Sam prende una nuova svolta.

Ore 10.15 – Rai4 – Cold Case (1x17) Il caso di Herman Lester

Quando un giocatore di Basket riceve delle minacce di morte, la squadra indaga sull'assassinio di suo padre, una campione di Basket ucciso nel 1987 poche ore dopo aver vinto la partita di campionato.

Ore 10.20 – Mediaset Extra – Il giudice Mastrangelo (1x04) La sposa sirena

Ore 10.55 – Rai4 – Cold Case (1x18) La notte del millennio

Quando una ragazza alcolista si fa avanti rivelando di aver investito un uomo la notte di capodanno del 1999, la squadra decide di riaprire il caso, per scoprire se è stata lei o se la vittima era già morta quando fu investita dalla donna.

Ore 11.20 – Giallo – L'ispettore Barnaby (11x01) Matrimonio con delitto

Ore 11.35 – Rai4 – Cold Case (1x19) Legami familiari

Delle prove trovate sulla scena di un delitto recente, convincono la squadra a riaprire il caso di una ragazza uccisa nella notte dell'elezioni presidenziali del 1992.

Ore 12.15 – Mediaset Extra – Il giudice Mastrangelo (1x05) Un colpo di pistola

Ore 12.15 – Rai4 – Cold Case (1x20) Avidità

La squadra riapre il caso di un agente di cambio ucciso nel 1985, apparentemente durante un furto d'auto finito male.

Ore 12.20 – Top Crime – C.S.I. New York (6x10) Casa della morte

Ore 12.55 – Rai4 – Cold Case (1x21) Istinto materno

La squadra decide di riaprire il caso di una madre single uccisa nel 1989, quando il figlio oggi adolescente ricorda dei particolari, avendo assistito all'omicidio della madre all'età di tre anni.

Ore 13.15 – Top Crime – C.S.I. New York (6x11) Due anni in più

Ore 13.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x03) Luci sul ring

Mentre la città celebra con fuochi d'artificio il compleanno della Regina, il pugile professionista Amos Robinson viene ucciso dopo un incontro e la prima sospettata è la moglie Fannie, che ne ritrova il corpo in una stanza d'hotel.

Ore 14.05 – Mediaset Extra – Il giudice Mastrangelo (1x06) La mongolfiera

Ore 14.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x04) Incontro con gli spiriti

Il famoso scrittore Arthur Conan Doyle (Geraint Wyn Davies), in città per una conferenza sullo spiritismo, invita il detective William Murdoch (Yannick Bisson) ad una seduta spiritica tenuta dalla sensitiva Sarah Pensall (Maria del Mar). La donna riferisce al detective di avere visto in una visione una vittima d'omicidio, e gli indica dove trovarne il corpo. Nonostante lo scetticismo nei suoi confronti, Murdoch e lo scrittore si recano nel luogo indicatogli dalla medium dove effettivamente trovano il corpo della giovane Ida Winston (Kerry Ann Doherty). Nel corso dell'indagine Murdoch avrà occasione di mettersi in contatto, tramite la medium, con Lisa (Natalie Roy), la donna che avrebbe dovuto sposare anni prima ma morta di tubercolosi.

Ore 17.20 – Giallo – Tandem (3x05)

Ore 18.20 – Giallo – Tandem (3x06)

Ore 18.50 – Rai2 – NCIS: New Orleans (4x02) La fan numero uno

Ore 19.20 – Giallo – Women's Murder Club, dai romanzi di James Patterson (1x03) Appuntamento al buio

Ore 19.20 – Top Crime – The Closer (7x11) Un male necessario

Ore 19.40 – Rai2 – NCIS: Los Angeles (10x15) Fumo negli occhi (prima seconda)

La squadra collabora con l'FBI per localizzare una cellula terroristica dell'Esercito Mashrek sospettata di preparare un attacco a Los Angeles dopo che due Agenti muoiono nell'incendio del SUV su cui stavano trasportando un terrorista che doveva essere interrogato. Ad assistere i ragazzi il vicedirettore Ochoa chiama l'Agente Speciale dell'NCIS Fatima Namazi, specializzata in materia e con un passato nei Servizi Segreti della Marina. Callen e Sam capiscono che il bersaglio dei terroristi è un teatro in centro, ma dopo essere entrati si accorgono che le uscite sono bloccate da C4, perciò avvertono Kensi e Deeks di restare all'esterno; subito dopo avvengono due esplosioni che fanno temere il peggio.

Ore 20.15 – Giallo – Women's Murder Club, dai romanzi di James Patterson (1x04) Le caramelle dell'amore

Ore 20.15 – Top Crime – The Closer (7x12) Hanno ucciso Babbo Natale

Ore 20.40 – Italia1 – C.S.I.: Scena del crimine (5x22) Le lacrime di Willows

Catherine rifiuta le avance di un certo Novak. Il giorno dopo l'uomo viene accusato di aver ucciso una ragazza. Catherine tacerà a Grissom la conoscenza del sospettato e Grissom non la prenderà bene.

Ore 21.10 – Giallo – Cherif (4x05) Cherif contro Cherif

Una tassista viene assassinata nella centralissima rue Victor Hugo. All'interno della sua auto un dettaglio su alcune banconote fa pensare al capitano Cherif che Farid sia in qualche modo coinvolto. Mentre Kader si prepara a troncare la propria relazione con Justine, qualcuno si introduce in casa di Adeline alla ricerca di documenti.

Ore 21.10 – Top Crime – Il tenente Colombo (9x02) Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo

Sean Brantley (Ian Buchanan) è a capo di Bachelor's World, una famosa rivista sexy, insieme alla socia Dian Hunter (Deidre Hall). Dian però vuole vendere la sua quota a un magnate dei media contro il volere di Sean, che per impedirlo pensa così di eliminare la partner. Dian scompare apparentemente su un volo aereo diretto a Londra, ma Colombo sospetta invece si tratti di omicidio.

Ore 21.30 – La7 D – Little Murders, ispirato ai romanzi di Agatha Christie (2x14) Il caso Protheroe

Ore 22.10 – Giallo – Cherif (4x06) Rapita

A seguito del rapimento di Sarah, Kader libera Malek Rouha dalla cella del commissariato e fugge con lui. Impossibilitato a spiegare chiaramente ai colleghi le ragioni del suo gesto, lancia ad Adeline un messaggio in codice.

Ore 23.00 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x04) Oltre la legge

Ore 23.10 – Giallo – Cherif (4x07) Chi ha ucciso il colonnello Mustard?

Durante una corsa mattutina nei boschi, Kader si imbatte in un'auto ferma sul lato di una strada con a bordo un cadavere travestito da colonnello Mustard; nei paraggi c'è anche Dejax sotto choc.

Ore 23.20 – La7 D – Little Murders, ispirato ai romanzi di Agatha Christie (2x15) Il mistero Styles

Ore 00.00 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x05) Apparenti casualità

Ore 00.10 – Giallo – Cherif (4x08) L'ultimo spettacolo

Al termine di una matinée infrasettimanale, uno spettatore resta seduto su una poltroncina del cinema Saint Denis, ucciso da due coltellate. Si tratta di Antoine Schwartz, famoso uomo d'affari senza scrupoli.

Ore 1.00 – Paramount – Law & Order. Unità speciale (5x06) Costrizioni

Domenica 10 maggio 2020

Ore 10.55 – Giallo – L'ispettore Barnaby (11x02) La faida

Ore 12:10 – Rai4 – Criminal Minds: Suspect Behaviour (1x12) La ragazza con la maschera blu

Ore 12:50 – Rai4 – Criminal Minds: Suspect Behaviour (1x13) Una vita per una vita

Ore 13.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x05) Matrimonio di facciata

Wendell Merrick viene ucciso nella chiesa in cui stava per sposarsi con Eunice McGinty. Sembrerebbe essere un caso di rapina finita male, ma presto Murdoch scopre che il matrimonio era solo una copertura per nascondere l'omosessualità della vittima.

Ore 14.00 – Rai2 – Il commissario Dupin, dai romanzi di Jean-Luc Bannalec (1x03) Un caffè amaro per il commissario Dupin

Ore 14.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1x06) Le colpe dei padri

Il padre di Murdoch, Harry Murdoch, viene trovato completamente ubriaco vicino al luogo in cui si è consumato l'omicidio di un uomo. Il detective non è pienamente convinto dell'innocenza del padre, a cui ha sempre attribuito la morte della madre, ma con l'aiuto di un ragazzo autistico con la fissazione per il tempo, riuscirà a trovare il vero colpevole.

Ore 15.20 – Giallo – L'ispettore Barnaby (21x04) Con il fiato sospeso

Ore 15.35 – Rai2 – Il commissario Dupin, dai romanzi di Jean-Luc Bannalec (1x04) Orgoglio Bretone

Ore 15.40 – Top Crime – Poirot. L'appartamento a buon mercato, o L’importanza di chiamarsi Robinson (2x08: The Adventure of the Cheap Flat, 18 febbraio 1990) di Richard Spence, con David Suchet

Dal racconto “Un appartamento a buon mercato” (da “The Sketch”, 9 maggio 1923) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “Hercule Poirot indaga” (Poirot Investigates, 1924), Mondadori 1981, traduzione di Lidia Lax.

Hercule Poirot (David Suchet) fa la conoscenza di una giovane coppia che, per un inaspettato colpo di fortuna, è riuscita a trovare in affitto a Londra un elegantissimo appartamento per una cifra assolutamente irrisoria. Poirot, intrigato ed incuriosito da questo fatto, decide di saperne di più. Il celebre investigatore finirà per essere coinvolto in un’indagine segreta condotta dall'FBI che ha addirittura a che fare con la mafia…

Ore 16.35 – Top Crime – Poirot. Un problema in alto mare, o Crociera con il morto (1x07: Problem at Sea, 19 febbraio 1989) di Renny Rye

Dal racconto omonimo di Agatha Christie raccolto nell’antologia “In tre contro il delitto” (The Regatta Mystery and Other Stories, 1939), Mondadori 1981.

In crociera sul Mediterraneo, Poirot (David Suchet), insieme agli altri passeggeri, approda sulle coste d’Alessandria. Il Colonnello Clapperton, che fa parte del gruppo di turisti, decide di scendere dalla nave per visitare la zona attorno al porto. L'uomo invita la moglie, una donna piuttosto indisponente, ad unirsi a lui ma lei rifiuta. Alla sera, al suo rientro in cabina, il Colonnello trova la moglie uccisa da una pugnalata e derubata di tutti i suoi averi. Il capitano della nave è ansioso di evitare lo scandalo a bordo e chiede così a Poirot di investigare sull’omicidio.

Ore 17.00 – Rai2 – Squadra Omicidi Istanbul (1x03) Nelle tue mani

Ore 17.10 – Giallo – Profiling (6x09) Le bambole

Ore 18.10 – Giallo – Profiling (6x10) Alice

Ore 18.35 – Rai2 – Il commissario Voss: Tradimento mortale

Ore 19.10 – Giallo – Cherif (4x07) Chi ha ucciso il colonnello Mustard?

Durante una corsa mattutina nei boschi, Kader si imbatte in un'auto ferma sul lato di una strada con a bordo un cadavere travestito da colonnello Mustard; nei paraggi c'è anche Dejax sotto choc.

Ore 20.10 – Giallo – Cherif (4x08) L'ultimo spettacolo

Al termine di una matinée infrasettimanale, uno spettatore resta seduto su una poltroncina del cinema Saint Denis, ucciso da due coltellate. Si tratta di Antoine Schwartz, famoso uomo d'affari senza scrupoli.

Ore 20.40 – Italia1 – C.S.I.: Scena del crimine (5x23) Ghiacciato

Sara e Greg indagano sulla morte di uno studente universitario playboy e della sua ultima fiamma.

Ore 21.10 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9x05) La stanza delle torture

Il cadavere di un uomo viene ritrovato nel mezzo del deserto, mentre il corpo della moglie è stato bruciato all'interno di un'auto. Dall'autopsia si evince che l'uomo praticava il sadomasochismo. Questo porta Grissom a chiedere la consulenza di Lady Heather.

Ore 21.10 – Giallo – Profiling (7x01) Ripartire (parte prima)

L'inchiesta di un programma televisivo spinge la squadra di Rocher e Chloe a riaprire il vecchio caso del rapimento di cui sono state vittime Adele e sua sorella.

Ore 21.25 – Rai1 – L'allieva (2x07) Il passaggio

Alice e Einardi sono convocati da Calligaris presso una scuola dove uno studente è morto cadendo da una struttura in costruzione. Mentre segue gli sviluppi dell'indagine, per capire se si tratta di suicidio, omicidio o fatalità, l'allieva scopre dall'ex-moglie del PM cosa è successo in passato tra Einardi e Conforti.

Ore 21.30 – TV8 – I delitti del BarLume (2x01) La tombola dei troiai

Massimo Viviani (Filippo Timi) non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese, qualcuno ha ammazzato il farmacista. I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da bar, sono sicuri che sia stato Emo (Alessandro Benvenuti), l'ex suocero di Massimo. Ma il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) non è convinta.

Ore 22.00 – Top Crime C.S.I.: Scena del crimine (9x06) Infanzia tradita

La squadra di CSI indaga su una sparatoria avvenuta durante una festa, nel quartiere di Corea town, in cui la madre e lo zio di un bambino di nome Parco Bang, vengono assassinati.

Ore 22.25 – Giallo – Profiling (7x02) Ripartire (parte seconda)

Adele si trova al capezzale di sua sorella, scappata finalmente al suo rapitore insieme al loro bambino. Rocher deve proteggere la donna dalle reazioni del folle criminale.

Ore 22.35 – Rai1 – L'allieva (2x08) Insospettabili