L'eBook di questa settimana nella collana Sherlockiana è un romanzo breve tradotto da Luca Sartori di Peter K. Andersson. Si intitola Sherlock Holmes e la leggenda del licantropo assassino ed è un apocrifo di tutto rispetto.

Quando Sherlock Holmes pare sprofondato in una delle sue crisi di malinconia e niente a Londra sembra più interessarlo, il dottor Watson decide che una vacanza in campagna, nella remota e primitiva regione delle Cotswolds, gli gioverà. Una volta arrivati, però, i due eroi di Baker Street si troveranno a dover risolvere un macabro caso di uccisioni in cui il rigore scientifico vacilla di fronte alla superstizione e all’atavica seduzione del soprannaturale.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e vive in Svezia.

Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia intitolata The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes ed edita da MX Publishing.