Dopo molte settimane in cui Sherlockiana  ha proposto inediti internazionali, questa settimana propone un autore di casa nostra. Si tratta di Paolo S. Cavazza che ci ha lasciati proprio quest'anno prematuramente.

Il suo racconto si intitola Sherlock Holmes e il gioiello misterioso.

L'uscita è prevista già domani, martedì 28 giugno.

Un misterioso "gioiello" viene trovato a Cardiff dopo che strane luci hanno solcato il cielo notturno. Su incarico di Mycroft, Holmes (ormai "in pensione") e Watson tornano a indagare insieme. Gli indizi portano verso un'ipotesi che ha dell'incredibile: il ciondolo sarebbe un dispositivo radioattivo di provenienza sconosciuta. Solo una persona può confermarlo: M.me Curie.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Paolo S. Cavazza (1955-2022), ex informatico, fotografo del Mufant (Museo del Fantastico di Torino), appassionato di aeronautica, esplorazione spaziale, storia militare e fantascienza, ha pubblicato vari racconti su Fata Morgana e Alia Evo (CS Libri). Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo, Il fantasma del Mare Imbrium, pubblicato da CS_libri, che nel 2019 lo ha riproposto insieme a Interferenza, un altro romanzo breve, nel volume Fantasmi sulla Luna.