Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un racconto di Paola Cartoceti dal titolo Lestrade e il racconto del morto.

Una storia dentro un'altra storia. Una volta tanto tocca a Lestrade introdurre l'avventura. Il nostro ben intenzionato ma confuso ispettore si trova in una posizione sbalorditiva in cui, all'apparenza, neanche uno stravolto Sherlock Holmes potrebbe essere efficace quanto lui. Un antico memoriale di guerra potrebbe aiutarlo a risolvere il caso, ma quale dei sospettati è colpevole? A chi apparteneva il revolver che ha compiuto un omicidio così terribile? Perché la signora Hudson piange e non dice nulla? Come sempre Holmes avrà l'ultima parola.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Paola Cartoceti è laureata in filologia italiana all’Università Cattolica di Milano. Da scrittrice ha vinto il Premio Courmayeur 1991, è stata segnalata al Premio Courmayeur 1994 e si è classificata al III posto del Premio Repubblica di S. Marino 1998. Negli anni seguenti si è dedicata a traduzioni e attività di redazione: ama particolarmente il lavoro svolto sulle saghe di Robin Hobb per Fanucci. Al momento traduce racconti apocrifi di Sherlock Holmes per Delos Digital. Dopo un periodo di magra ha ripreso a scrivere con un saggio per l’antologia Hobbitologia. È studiosa di J.R.R. Tolkien, sul quale ha presentato numerose conferenze.