Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un racconto di Giordano Giorgi dal titolo Campo di grano con Holmes, tra i finalisti di un'edizione del nostro Sherlock Magazine Award.

Tra i tanti, un quadro mi affascinava particolarmente. Su un campo di grano uno stormo di corvi volava basso, punti di nero sparsi sul giallo caldo disteso con pennelli, spatole, dita. Quel volo di corvi sarebbe durato un attimo, poiché poi si sarebbero rituffati a cibarsi, nascosti e protetti. Quel piccolo svolazzo era per l’appunto un attimo, eppure era là, fissato per l’eternità. Che fine avrebbero fatto quelle opere dalla paternità certa e dalla destinazione ignota?

Francia, 1890.Holmes è chiamato ad indagare su un caso di furto e di omicidio.Un suicidio però lo distrae, lo lascia perplesso.  Due morti in pochi giorni sono troppi, ad Auvers-sur-Oise.”

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Paola Cartoceti è laureata in filologia italiana all’Università Cattolica di Milano. Da scrittrice ha vinto il Premio Courmayeur 1991, è stata segnalata al Premio Courmayeur 1994 e si è classificata al III posto del Premio Repubblica di S. Marino 1998. Negli anni seguenti si è dedicata a traduzioni e attività di redazione: ama particolarmente il lavoro svolto sulle saghe di Robin Hobb per Fanucci. Al momento traduce racconti apocrifi di Sherlock Holmes per Delos Digital. Dopo un periodo di magra ha ripreso a scrivere con un saggio per l’antologia Hobbitologia. È studiosa di J.R.R. Tolkien, sul quale ha presentato numerose conferenze.