Sherlock Holmes e il suo creatore Arthur Conan Doyle possono essere raccontati in molti modi. Unico limite, come suole dirsi in questi casi, la fantasia, soprattutto se un’opera è destinato al pubblico dei più giovani, ai quali non va sottratta l’opportunità di conoscere questo meraviglioso autore e il suo mondo letterario. Ecco perché va salutata con favore l’iniziativa del comparto destinato proprio ai ragazzi di Mondadori, con la pubblicazione di un volume che, ne siamo certi, conquisterà immediatamente anche gli appassionati più attempati.

Gli incredibili segreti di Baskerville Hall è il racconto, romanzato e divertente, dell’adolescenza di Conan Doyle, così come l’ha immaginata l’autrice Ali Standish. Il volume arriva per la prima volta in Italia, con l’imprimatur della Arthur Conan Doyle Estate che ne garantisce la grande qualità.

La sinossi

Edimburgo, 1868. È l'alba quando a casa Doyle viene recapitata una busta per Arthur: dentro c'è la lettera di ammissione a Baskerville Hall, una scuola segreta per ragazzi con doti eccezionali.Una volta arrivato a Baskerville Hall (a bordo di un dirigibile!), Arthur stringe subito amicizia con Irene Eagle, una ragazzina dagli occhi grandi e luminosi che sembra non conoscere la paura, e con Jimmie Moriarty, figlio di un pezzo grosso della finanza.

I nuovi studenti scopriranno presto che la loro è una scuola speciale, con torri dalle scale ripidissime, piante carnivore, uccelli estinti, società segrete e lezioni tutt'altro che ordinarie. Ma Arthur, Irene e Jimmie scopriranno anche che a Baskerville Hall c'è qualcosa di non detto: le misure di sicurezza sono state rafforzate e pare che qualcuno abbia cercato di introdursi nella scuola. Ma in cerca di cosa? E perché il preside vuole tenerlo nascosto? L'inseparabile trio ha intenzione di andare a fondo del mistero, costi quel che costi.

L’autrice

È cresciuta dividendosi tra il North Carolina e svariati mondi immaginari, e si è diplomata al Pomona College, alla Hollins University e alla University of Cambridge. Vi potrebbe capitare di incontrarla mentre porta a passeggio i suoi due cani da soccorso in giro per il suo quartiere, a Releigh, insieme al marito e a loro figlio. È autrice di numerosi titoli acclamati dalla critica estera e Gli incredibili misteri di Baskerville Hall è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Gli incredibili segreti di Baskerville Hall di Ali Standish, Mondadori Ragazzi, 320 pagine, traduzione di Barbara Servidori, rilegato, Euro 17,00