BBC Arts ha annunciato due serie dedicate ad Arthur Conan Doyle e alla sua creazione più famosa, Sherlock Holmes.

Killing Sherlock: Lucy Worley on the Case of Conan Doyle arriverà su BBC Two e lPlayer questo mese e sarà anche disponibile su PBS in America. La serie sarà accompagnata da una storia di fantasmi a tema col Natale di Conan Doyle rivista per l’occasione dal Co-creatore di Sherlock, Mark Gatiss. Si tratta del racconto Lotto n. 249, una storia – appunto – di fantasmi con Kit Harrington e Freddie Fox.

In Killing Sherlock, nel corso di tre episodi, Lucy Worsley, fan di Sherlock Holmes, indaga sullo straordinario rapporto di amore-odio tra Holmes e Conan Doyle, e in parallelo propone il profilo di Sherlock Holmes e dell'uomo che lo ha creato. La Worsley aveva già in passato presentato una serie analoga, questa volta incentrata su Agatha Christie.

Al momento non è previsto che queste due novità prodotte da BBC Arts raggiungano il nostro paese in una delle tante piattaforme di streaming.

Per quanto riguarda Lotto n. 249, i più curiosi possono ritrovare la storia originale nella collana “Innsmouth” a questo link: https://delos.digital/9788825423815/lotto-n-249