Dopo l’ingresso, nella scorsa stagione, di due interpreti d’eccezione come Laurence Fishburne (Matrix e Mission Impossible) nei panni del professor Raymond Langston e Lauren Lee Smith, (Mutant X, the “L” world, Dead Zone), nel ruolo dell’agente Riley Adams, nella decima stagione assisteremo ad un gradito ritorno, quello di Sara Sidle (Jorja Fox, ER, Memento), che comparirà in più di un episodio. Nel corso delle puntate scopriremo il motivo del suo allontamento dalla squadra e la vedremo aiutare il supervisore, Catherine (Marg Helgenberger), riportare la coesione nel gruppo, duramente messa alla prova dai cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

Altra novità riguarda L’agente Nick Stokes (George Eads, E.R., Savannah), che sarà promosso Assistente Supervisore dal suo responsabile Catherine Willows.

Numerose anche quest’anno le sfide che attendono l’unità scientifica che sarà alle prese con un serial killer detto Dr. Jekyll. Il Dottor Ray Langston (Laurence Fishburne) invece, sarà protagonista di un triplo Cross-Over, in onda sul canale il 22 aprile, in cui lo vedremo alle prese con delle indagini che lo porteranno a Miami e a New York ad incontrare i colleghi di Csi Miami e Csi New York. Una puntata particolarmente attesa che negli USA, ha fatto registrare un record di ascolti con 17 milioni di telespettatori.