Prosegue la raccolta dei Dvd di Agatha Christie Collection edita da Malavasi. Questo mese i titolo sono Aiuto, Poirot! e Due mesi dopo.

In Aiuto Poirot! una nuova indagine, questa volta sul continente, attende Hercule Poirot (David Suchet) ed il suo celebre biografo ed amico Hastings, partiti per la Francia per una vacanza vengono contattati da un uomo, Paul Renauld, che afferma di sentirsi minacciato di morte. Sfortunatamente i due non riescono a giungere sul posto in tempo per impedirne l'omicidio. Perdere un cliente in questo modo è, per l'orgoglio di Poirot, assolutamente intollerabile e non rimane quindi che trovare l'assassino al pi presto e consegnarlo alla giustizia francese. Non sarà un'indagine facile quella che aspetta i due amici; troppo discrepanze nelle testimonianze e verità non dette renderanno la ricerca di Poirot ancora più faticosa e, come se non bastasse, l'ispettore Giraud della polizia francese, spinto da una smania di competizione senza pari e poco tollerante nei confronti di un vecchio detective come Poirot, farà di tutto per battere sul tempo il segugio belga. Ma Hercule Poirot, brillantissino ed in perfetta forma, mettendo al lavoro le sue "cellule grigie" dimostrerà ancora una volta l'incantevole qualità delle sue intuizioni geniali risolvendo, per primo, il caso. Un giallo classico, ma nel contempo pieno di intricati intrecci, che ancora una volta vedrà trionfare il rigoroso metodo investigativo di Hercule Poirot, il più vanesio e fiero personaggio che la letteratura poliziesca abbia mai creato nel secolo scorso.

L'altro titolo in Dvd è Due medi dopo. Il più grande amico dell'uomo è da sempre il cane. Ed anche il più grande aiuto per Hercule Poirot, si rivelerà, in questo film un piccolo cagnolino: il Fox Terrier di casa Arundell, Bob. Testimone "muto" (da cui il titolo originale Dumb Witness) di un tentato omicidio, ai danni della padrona Emily Arundell, tenterà fin dal primo momento di trasmettere a Poirot le indicazioni per scoprire il colpevole.  Siamo nel 1936 ed il temerario Charles Arundell tenta di battere il record di velocità sull'acqua servendosi di un potente motoscafo. Per l'occasione invita tutti i parenti e gli amici, incluso il Capitano Arthur Hastings, suo compagno di vecchie avventure. E come potrebbe il Capitano Hastings presentarsi senza l'inseparabile compagno di viaggio, il celebre detective belga Hercule Poirot? Tutto è pronto, Charles prende il largo ed inizia la sua rincorsa contro il tempo, quando le due anziane del villaggio, conosciute per la loro fama di medium,  raggiungono la famiglia Arundell, Hastings e Poirot annunciando funerei presagi di morte...  La tensione si alza e la voglia che questo tentativo si concluda al pi presto infervora i cuori della famiglia Arundell, ma proprio quando il motoscafo viene spinto al massimo, una perdita di carburante provoca un incendio: è impossibile a quella velocità per Charles tuffarsi o intervenire per spegnere il fuoco..., ma la fortuna è dalla sua parte e la disavventura si risolve in un semplice fallimento dell'impresa.

Per maggiori informazioni www.malavasi.biz