L'estate, si sà,  è sì tempo di repliche, ma per gli appassionati dei classici del giallo le cose vanno un tantino meglio. Martedì prossimo, in prima serata, Raiuno propone un nuovo appuntamento con Miss Marple (Geraldine McEwan) dal titolo Il terrore viene per posta. L'abile

vecchiettina di Agatha Christie si trova a Lymstock per il funerale di un Colonnello, suicida a causa di lettere anonime calunniose. Il Colonnello però non è l'unico a morire e Miss Marple capisce che qualcosa non va... Guest star dell'episodio l'attore Ken Russell nel ruolo del reverendo Caleb.

L'altra prima tv riguarda l'ispettore belga Hercule Poirot (David Suchet). Mercoledì, in prima serata, Retequattro propone l'inedito La parola alla difesa. Elinor viene accusata dell'omicidio di una ricchissima zia. Laura Welman e di una sua rivale in amore. Le prove sono schiaccianti. Il movente è forte e la donna sembra l'unica in grado di poter somministrare il veleno in entrambi i casi. Poirot però non è convinto della sua colpevolezza e riesce a risolvere il difficile caso durante l'udienza processuale.