Ecco cosa ci attende in edicola nel mese di ottobre 2006 secondo le anticipazioni di copertina in esclusiva che ci arrivano dalla Mondadori. Il primo dei 4 classici è Il giorno in cui veronica morì. Vi sono tanti segreti per cui uccidere e Helen Reilly ci presenta una storia ambientata in un ranch ricca di colpi di scena. Altro titolo interessante è quello di John Dickson Carr, maestro indiscusso dei misteri della camera chiusa. Mondadori propone a ottobre il suo La sposa di Newgate, dove la bella Caroline Ross sarà presto moglie e vedova nel giro di poche ore... almeno secondo i suoi piani. Ma qualcosa del suo piano apparentemente perfetto sta per per sgretolarsi...

Omicidio a scena aperta è inveve un'inedito di Helen McCloy che inizia con uno strano accadimento: un ladro rompe il vetro  di una bottega, entra, non ruba nulla, ma libera un canarino in gabbia. Non è un caso se ha supporto del lettore e della polizia arriverà lo psichiatra Basil Willing, specialmente quando le cose si complicano è arriva nella storia un primo morto.

Concludiamo questa carrellata di novità da edicola col quarto Classico Mondadori in vendita a ottobre. Si tratta, anche in quedto caso, di un inedito di Georgette Heyer (che esordì con romanzi storici) con Notti e delitti. Qui le sciagure sono dietro l'angolo e hanno inizio con i festeggiamenti del capofamiglia sessantenne. Un patriarca, socio di una prosperosa azienda, dopo aver invitato parenti e socio con dama di compagnia, esce nella nebbiosa tenuta per una passeggiata e non vi fa più rientro. A risolvere l'intricata matassa verrà in aiuto dei lettori il sovrintendente Hannasyde.

Tutti i libri costano 3,60 euro.