Passworld ha rilasciato le release di dicembre, mese ricco di nuovi e vecchi titoli che spaziano su generi diversi, dalla commedia al giallo, dalla fantascienza all'horror per finire al dramma, in vendita dal 6 dicembre.

L'ultimo lavoro del grande John Huston, per la prima volta in Dvd, The Dead - Gente di Dublino con Angelica Huston. Il fantascientifico Ghost in the Shell - L'attacco dei Cyborg di Mamoru Oshii, sequel del film che ha ispirato i fratelli Wachowski per la saga di Matrix, nella selezione ufficiale del 57° Festival di Cannes e primo film di animazione in finale nella competition francese.

Per la Horror Collection arriva La Vergine di Cera - The Terror con la partecipazione di quattro mostri sacri del cinema americano: Roger Corman, prolifico regista di film dell'orrore che si avvalse in questo caso della collaborazione dell'esordiente Francis Ford Coppola a cui affidò la regia di oltre la metà del film, mentre tra gli attori le interpretazioni di Jack Nicholson e Boris Karloff.

Tratto dal racconto di Mark Twain, con un'intensa  interpretazione di Gregory Peck, arriva sugli scaffali dei negozi, la commedia Il forestiero, storia perfetta dell'uomo al posto giusto nel momento giusto e, infine, Matango, cult movie della fantascienza giapponese diretto da Ishiro Honda. Un viaggio allucinante negli abissi della follia per sette naufraghi approdati in un'isola sconosciuta. Tra gli extra i trailer originali di ben 15 film di fantascienza della Toho Film.

Le novità sul fronte dei titoli a noleggio sono invece la horror comedy La Casa Stregata di Elvira, diretto da Sam Irvin con Richard O'Brian e Mary Scheer e un thriller esilarante, Senza Indizio, con due interpreti d'eccezione: Michael Caine nel ruolo di Sherlock Holmes e Ben Kingsley in quello di Watson. Un affettuoso omaggio al personaggio creato da Conan Doyle ed alle sue appassionanti storie.