Dal 18 gennaio sarà nuovamente disponibile in versione dvd la commedia Senza indizio (Without a Clue), già uscito nel 2006 e diventato introvabile.

Commedia molto british, del 1988, ha come protagonisti due attori di prim’ordine: Michael Caine nei panni di Sherlock Holmes e Ben Kingsley nelle vesti del dr. John Watson.

La premessa è che Sherlock Holmes sia un personaggio fittizio, inventato da Watson per risolvere crimini egli stesso in incognito. Per consentire al pubblico di vedere in persona il grande consulting detective il dottore assume un attore ubriacone e disoccupato. Da qui si dipana una trama gialla/spionistica/umoristica davvero esilarante. Il film è sceneggiato con stile e garbo, gli attori sono spassosissimi e i riferimenti canonici sono ovunque, persino nel paradosso di Watson/Doyle che cerca di liberarsi della sua creatura Sherlock senza riuscirci.

Dal 22 febbraio sarà invece disponibile in dvd la versione doppiata in italiano di Sherlock di cui più volte è stato scritto su queste pagine, a partire da www.sherlockmagazine.it/notizie/4221/