Debutta su FoxCrime (canale 112 di SKY) un altro cult del genere poliziesco, Il commissario Maigret, in onda ogni domenica alle 21:00 a partire dal 25 febbraio.

Protagonista, sin dagli anni ‘30, di numerose pellicole cinematografiche e di serie televisive, l’indimenticabile commissario è qui interpretato da Bruno Cremer, attore noto in Italia per la Piovra 4 e 5.

Nato dalla penna di George Simenon, Maigret è un investigatore diverso dai suoi colleghi letterari: si immedesima nell’ambiente in cui è avvenuto il delitto, si affida alle intuizioni, alle sensazioni, ai piccoli particolari, entra nella psicologia dei personaggi coinvolti senza giudicare o condannare ma solo cercando di capire.

Tipiche di Maigret l’immancabile pipa caricata e fumata di continuo, la bombetta, un pesante cappotto con il collo di velluto, l’andatura massiccia ma anche le ambientazioni parigine di gran parte delle sue inchieste, l’ufficio del Quai des Orfèvres con la stufa in ghisa,

la brasserie Dauphine e la casa di Boulevard Richard-Lenoir con la premurosa e affettuosa Signora Maigret in perenne attesa.