Il Comune di Apricale e la Libreria Casella di Ventimiglia presentano

Interrogatorio al Castello di Apricale. Terzo grado allo scrittore Ippolito Edmondo Ferrario,  autore de Il pietrificatore di Triora, Frilli Editore.

L'incontro si svolgerà domenica 18 febbraio 2007, ore 16.00 al Castello della Lucertola, Apricale (Im).

In seguito alla tormentata e turbolenta udienza del Processo Letterario tenutosi nella sala consigliare del Comune di Ventimiglia lo scorso 25 novembre 2006, il Giudice per le Indagini Preliminari Letterarie Dott. Alessandro Gallese, per nulla convinto dalla predente assoluzione, ha stabilito di approfondire i capi d’imputazione a carico dello scrittore e gallerista milanese Ippolito Edmondo Ferrario, autore del noir “Il Pietrificatore di Triora”(Frilli Editore) che è già stato difeso con successo dall’Avvocato Alberto Pezzini. In questa occasione la macchina della giustizia letteraria non conoscerà ostacoli e ricorrerà a metodi poco ortodossi per far emergere tutti i turpi retroscena che stanno alla base di questo noir.

L’imputato, che persevera nella sua fama di esperto del processo per stregoneria di Triora e in quella di moderno scrittore scapigliato, verrà in questa nuova sede sottoposto ad un estenuante quanto massacrante terzo grado per i seguenti capi d’imputazione:

- Uso indiscriminato di argomentazioni e temi disdicevoli per la pubblica morale: pietrificazione di cadaveri, spargimenti di sangue gratuiti e fornicazioni senza limiti

- Totale assenza di pentimento per essersi impegnato nella diffusione del libro raggiungendo il traguardo della seconda ristampa

- Denigrazione nei confronti del tranquillo borgo di Triora di cui peraltro l’imputato è Cittadino Onorario

- Creazione di un personaggio, il detective Leonardo Fiorentini, altamente diseducativo per i suoi comportamenti da reazionario- nostalgico del Ventennio.

- Perseveranza nell’attività di scrittore politicamente scorretto per la seconda ristampa del libro e per la prossima pubblicazione di una nuova avventura di Leonardo Fiorentini in quel di Apricale.

 

L’ interrogatorio si svolgerà nella sala del Castello della Lucertola, alla presenza del temibile e irascibile Pubblico Ministero Giovanni Choukhadarian (Giornalista di Repubblica-Genova) deciso a scardinare la serrata e accanita difesa dell’Avvocato del Foro di San Remo Alberto Pezzini, difensore dell’imputato.

Contemporaneamente il Dott. Diego Marangon della Libreria Casella di Ventimiglia, con i suoi sagaci e mirati interventi, aiuterà il pubblico presente a comprendere meglio le varie fasi dell’interrogatorio.

 

Info:

Comune di Apricale

Tel.0184 208126

www.apricale.org

apricale@apricale.org

 

Libreria Casella

Via stazione 1

18039 Ventimiglia 0184 357900