Il rapimento del Primo Ministro è il primo episodio del Dvd n. 10 uscito in questi giorni. Grossi guai per l’Inghilterra che si trova a dover affrontare una crisi politica senza precedenti. Il primo ministro, dopo essere scampato ad un attentato vicino al castello di Windsor, parte per la Francia ma viene misteriosamente rapito prima di raggiungere Parigi. Doveva tenere una conferenza internazionale di vitale importanza per le sorti dell’Europa e quindi è necessario che venga ritrovato, vivo, al più presto. I servizi segreti affidano il caso al famoso Hercule Poirot che, lavorando a suo modo, scopre vari indizi che lasciano supporre come il primo ministro possa non essere in Francia come tutti credono.

Nello stesso Dvd troviamo Il caso della Stella d’Occidente.

Povera Marie Marvelle, celebre attrice belga in visita a Londra e minacciata da una banda di cinesi perché gli riconsegni il suo più prezioso diamante, la Stella d’occidente, sottratto da una statua che per il popolo orientale è sacra. Lettere minatorie l’avvertono che il diamante verrà rubato entro la prossima luna piena e che nessuno potrà fermare i vendicatori. Nessuno, tranne un altrettanto celebre belga, Hercule Poirot, chiamato d’urgenza dalla bella attrice e pronto a sventare il furto. Ma sono due i diamanti in ballo e per Poirot l’impresa non sarà facile.

Nel Dvd. 11, anch'esso distribuito da poco troviamo altri due episodi.

Per Mr. Halliday - in L'espresso per Plymouth -  la figlia Florence è importante più di ogni altra cosa e vederla fidanzata con uno strano

conte francese, dopo il naufragio del primo matrimonio, diventa una realtà del tutto insopportabile. Bisogna fare qualcosa, impedire che la donna frequenti il suo nuovo amore e per fare ciò serve l’aiuto di Hercule Poirot, famoso detective belga. Poirot dovrà trovare le prove che il conte sia una persona senza scrupoli in cerca di una facile preda da spennare. Florence nel frattempo parte per Plymouth con la cameriera ma dopo qualche ora viene trovata assassinata e derubata dei suoi preziosi gioielli. Che sia opera del nuovo spasimante?

Il secondo episodio è invece intitolato Nido di vespe. Nido di vespe è una drammatica storia d’amore che sfocia nel delitto. O meglio, che sembra condurre all’inevitabile spargimento di sangue se non fosse che ancora nessun crimine è stato consumato quando Poirot decide di indagare sul caso. Detective geniale noto per le sue cellule grigie Poirot è convinto che presto sarà commesso un omicidio ma non sa né perché né come impedirlo. Tre vittime possibili, una bellissima ragazza e due uomini che si sono innamorati di lei. Il triangolo non può continuare in eterno e qualcuno ha in mente un terribile e al tempo stesso geniale piano per uccidere usando un complice insospettabile… le api.

In tutti gli episodi Poirot è interpretato da David Suchet. Maggiori info su: www.malavasi.biz.