La Piccola scuola di scrittura creativa fondata da Giulio Mozzi organizza corsi e seminari si svolgeranno presso l'associazione culturale Lanterna Magica di Padova.

Domenica 20 maggio 2007, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30, 8 ore di corso di scrittura con la docente Sabina Marchesi, che si occupa di Letteratura, Scrittura Creativa e Criminologia. Con Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich ha fondato la scuola di scrittura creativa «Non Esserci Sarebbe Un Delitto». Come giornalista è curatrice della Guida GialloNoir e FantasyFantascienza del network Dada SuperEva. Collabora con numerose testate, portali e riviste. E’ direttore editoriale della collana AvantGarden per Statale 11. Ultime pubblicazioni: Colpi di Scena, Dizionoir, Sexy Trhiller, Il Libro dello Scrittore. Contenuti: Per tutti gli appassionati e gli scrittori che intendono cimentarsi in un genere stimolante, competitivo ma molto appagante e per tutti quelli che amano il mistero e il “caro vecchio delitto”. Dalla letteratura classica a quella contemporanea, analisi del genere, la scuola tradizionale, l’avanguardia, l’attualità, i grandi maestri, i detective celebri, i casi classici, le strategie già applicate, quelle più abusate, quelle più attuali, le esigenze del mercato, i gusti del pubblico e i consigli dei maestri.

Programma: Il Giallo Classico - Il Noir - L’Hard Boiled e il Poliziesco - Il Thriller - Il Romanzo Psicologico - L’Horror - Autori classici e autori contemporanei - Schemi, struttura, convenzioni e archetipi - I principali detective, i principali assassini, gli incolpevoli - I consigli dei grandi maestri, le strategie già applicate e gli errori da evitare.

Costo 90 euro