Edizioni Il Molo, in occasione della XX Fiera Internazionale del Libro di Torino, presenterà le novità 2007:

Sulla scena del crimine: CSI all'italiana di Chiara Guarascio -

Il primo manuale di criminalistica rivolto a tutti gli appassionati del genere poliziesco e del giallo che vogliano soddisfare la curiosità di saperne di più sui meccanismi d'indagine del crimine. La cultura mediatica di stampo angloamericano ha infarcito gli spettatori con falsi miti che non rispecchiano la realtà italiana, generando così una gran confusione sulle professioni legate allo studio del crimine. Questo saggio procede, in maniera analitica e puntuale, a fare ordine, elencando i vari ruoli e i metodi "di casa nostra". Un vademecum che non può mancare sugli scaffali di tutti coloro che si cimenteranno nella scrittura di un giallo o di un thriller, ma anche di tutti gli spettatori delle fiction televisive e degli appassionati del crimine.

Collana “Brivido Cafè” Filone conduttore è la narrativa di genere che spazia dal noir al thriller, dall'horror alla “ghost story”, il tutto all'insegna dell'alta tensione, della suspence e naturalmente del brivido. A declinare tutte le varianti di questo genere, un ventaglio di autori già noti al pubblico italiano e non, che vantano pubblicazioni con i maggiori gruppi editorial inazionali. Questa prima tranche presenta infatti headliners (molti dei quali piemontesi) come Edoardo Rosati, noto giornalista e autore per Sperling & Kupfer, per Mondadori, per Sonzogno e per Larcher; T.M. Wright, americano ancora inedito in Italia, ma molto apprezzato negli U.S.A. Per i suoi oltre trenta romanzi che gli hanno fruttato anche la stima di autori come Stephen King, Tom Piccirilli e Ray Garton; Cristiana Gandini, esordiente in letteratura ma dalla vena creativa assolutamente irresistibile, e Giorgio Bona, traduttore dal russo e dall'inglese, autore per Besa Editrice e per Edizioni il Molo.

La veste grafica delle copertine, ideata da Studiosessanta di Alessandria, evidenzia un'immagine centrale contornata da uno scenario notturno e underground, accentuato dalla pioggia e da una parete di mattoni illuminata da un fascio di luce.

La Edizioni Il Molo sarà presente alla Fiera del Libro di Torino, 10-14 maggio, 2007 al padiglione 1 stand A76-B79.