E’ stato edito alla fine dello scorso anno un nuovo romanzo di Davide Cassia dal titolo Inferno 17.

Il volume è stato pubblicato dalle Edizioni XII una casa editrice giovane  che vuol dare ampio spazio narratori italiani emergenti.

La linea editoriale della casa editrice è caratterizzata soprattutto da pubblicazioni di narrativa fantastica, ma non solo: "Noi non escludiamo a priori alcun genere e nessuna forma letteraria" dice Daniele Bonfanti, responsabile delle collane: "Abbiamo un debole in particolare per la letteratura di genere immaginario, nel senso più ampio del termine. Quindi fantastico, horror, fantascienza e in generale tutto ciò che è fiction: azione, avventura, giallo,  thriller, pulp ecc.

Davide Cassia è nato a Varese il 22 giugno 1970. In pratica è sempre stato appassionato alle letture iniziando anche a scrivere molto presto, misurandosi dapprima con le poesie per passare poi al romanzo con preferenza netta verso l’horror, il noir e il giallo. Sino a oggi ha pubblicato otto romanzi. Ha collaborato per vari anni con la rivista online NGI Magazine diventandone caporedattore.

Ora ci propone questo giallo con tinte molto noir.

 

la “quarta”:

In un istituto d'igiene mentale, inchiodato un letto, c'è un paziente molto speciale; o per lo meno così la pensa l'infermiere Paolo Montale. Deve essere speciale per forza, perché un'intera ala del terzo piano è riservata a lui. Deve essere speciale perchè accadono strani avvenimenti nella sua stanza.

Il Detective Jonathan Greco, invece, deve vedersela con un serial killer che pugnala giovani donne, ne beve il sangue, e imprime loro simboli esoterici sulla fronte.

Qual è il legame tra questi episodi?

E chi è l'uomo in coma, sfigurato dalle ustioni?

 

Inferno 17 di Davide Cassia (2007, Edizioni XII, pag. 263, euro 11,90)

ISBN 978-88-95733-081