A Ventimiglia, al teatro comunale, dal 30 aprile all'8 maggio 2007 arriva GialloLiguria 2007 il festival ideato e diretto da Davide Barella.

Ecco il programma. Dal 30/4 all’ 8/5, ore 10.00-12.00 e 14.00-18.00, sale interne:

MOSTRA: da Genova a Garden City: Julia, avventure di una criminologa a fumetti (omaggio all’autore genovese Giancarlo Berardi)

MERCOLEDI' 2/5

Ore 10.00 CONFERENZA CON INSERTI TEATRALI "Psicologia e crimine: quando vince l’ombra" con la dott.ssa Caterina Catalano, psicologa e psicoterapeuta; "Racconti di ordinaria criminalità" la dott.ssa Fabiana Ferraris, attrice, legge elaborati scritti dai detenuti del Carcere di Sanremo per il Festival GialloLiguria 2007 Ore 14.00 SPETTACOLO DI TEATRO PER LE SCUOLE ELEMENTARI Gruppo bambini Teatro anch’io "Urbs. Il giorno di Agricola" (i segreti di Ventimiglia Romana). Seguirà dibattito.

GIOVEDI' 3/5

Ore 10.00 INCONTRO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA Lezione universitaria di cinema "Mario Bava, il sanremese che creò l’orrore" col prof. Saverio Zumbo, docente di Storia e critica del cinema presso l’Università degli Studi di Genova/DAMS di Imperia Ore 14.00 SPETTACOLO DI TEATRO PER LE SCUOLE ELEMENTARI Compagnia dell’Orlando dissennato "Il libro giallo del Ponente" di e con Fabiana

Ferraris (versione scolastica). Seguirà dibattito.

VENERDI' 4/5

Ore 21.30 SPETTACOLO DI TEATRO

Compagnia dell’Orlando dissennato "Il libro giallo del Ponente" di e con Fabiana Ferraris (versione integrale adulti) a seguire ANTEPRIMA LIBRARIA Presentazione del libro "Delitto all’Aquila Nera" di Achille Maccapani, Editrice Zona; moderano Diego Marangon (libreria Casella) e Donatella Lauria (Il Secolo XIX).

MARTEDI' 8/5

Ore 9.30 CONFERENZA

"Costruzione e rappresentazione della variabilità umana" col Prof.

Antonio Guerci, antropologo, docente universitario, esperto di etnomedicina Ore 11.00 DOCU/FICTION "La bestia di Grimaldi (Il caso Voronoff)"

Ore 11.30 INCONTRO "Il caso mediatico della bestia di Grimaldi" con Fabrizio Tenerelli, giornalista e studioso Ore 21.00 SPETTACOLO DI TEATRO Gruppo bambini Teatro anch’io "Urbs. Il giorno di Agricola" (i segreti di Ventimiglia Romana) (replica serale).

tutte le iniziative sono a ingresso libero. consigliata la prenotazione al 347.7310765. posti ad esaurimento.

Promozione culturale www.orlandodissennato.it