In attesa che le collane in eBook della Delos Digital riprendano le pubblicazioni a gennaio si segnala l'uscita più recente nella collana Delos Crime. Si tratta di L'impiccato de via Fratineri scritto da Davide Gadda.

L’impiccato c’era, eccome. Appeso a una corda, di quelle sportive, da arrampicata, legata a una ringhiera sopra la tangenziale. Proprio come aveva detto il tassista…

Che un ricco uomo d’affari del Kuzmenistan decida di suicidarsi a Roma non sorprende, in fondo Roma ha un suo fascino, ma se le pressioni per chiudere fretta le indagini vengono dall’alto e il morto ha in tasca un passaporto diplomatico, allora non può essere tutto così semplice.

Un racconto ben congegnato.

Davide Gadda è milanese, ma da anni residente in Toscana. Medico, autore di articoli per riviste scientifiche specializzate, esordisce con il racconto Il confine di carta, vincitore del concorso Biblioteche in giallo 2011 e pubblicato in antologia da Del Bucchia. È successivamente finalista al concorso Biblioteche in giallo 2013 con 7, 27 pubblicato in antologia da Atelier. Vincitore del concorso Too Fun Too Cool con Il dubbio, pubblicato su e-book da La Tela Nera.