Oggi e domani (27 e 28 marzo 2008) alle ore 21.00 al  Teatro San Carlo

Via Morozzo della Rocca 4, Milano (zona Corso Magenta) la

Nuova Pasticceria presenta Piccoli Crimini Coniugali. Un uomo, una donna… un mistero di Eric-Emmanuel Schmitt. Regia Antonio Rosti. Con

Erica Nagel e  Marcello Poletti.

Ingresso € 15/10.

Per il terzo appuntamento della rassegna Primavera a Teatro, il San Carlo si tinge di giallo. Nuova Pasticceria, organizzatrice della rassegna, propone infatti lo spettacolo Piccoli Crimini Coniugali, di Erich – Emmanuel Schmitt, storica produzione della Compagnia. 

In scena, diretti da Antonio Rosti, gli interpreti Erica Nagel e Marcello Poletti, fin dalle prime battute, conducono lo spettatore attraverso le fitte trame di una brillante commedia nera con una suspence sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.  

Un giallo avvincente, in cui i personaggi, raccontando e ripercorrendo la propria vita insieme, sembrano andare alla ricerca di una giustificazione delle proprie colpe e darsi così, volutamente o meno, un alibi. Una parte non torna. Brandelli di storia non affiorano più. La mente li ha cancellati o fa finta, per comodità, di non ricordarli…

Sul palco un lui e una lei, consapevoli che ogni cosa detta è una verità ma anche l'inizio di una nuova menzogna.  

 

La trama

Giulio è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall'ospedale con la moglie Laura. Ha perduto la memoria. Lui chi è? E chi è Laura? Com'era la loro vita di coppia? A partire da ciò che lei gli racconta, Giulio cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Laura mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa…

Per info e prenotazioni:

info@nuovapasticceria.it

 334/7451226