Una notizia che farà piacere a quanti amano leggere ottimi romanzi gialli, la Emons ha annunciato la creazione della collana Gialli Tedeschi i cui primi volumi saranno in libreria a partire dal 6 maggio.

Riportiamo integralmente il comunicato stampa della Emons:

GIALLI TEDESCHI

Il meglio del Krimi per la prima volta in Italia

Emons raddoppia. Oltre agli audiolibri, arrivano i libri. Il 6 maggio in libreria, Emons debutta con la nuova collana "di carta" Gialli tedeschi: il meglio delle nuove tendenze del mondo giallo/noir/thriller in Germania, paese protagonista al prossimo Salone del Libro di Torino.

Tre i titoli lancio dal sapore completamente diverso: il giallo letterario "alla Simenon" Süden. Il caso dell'oste scomparso di Friedrich Ani, cinque volte vincitore del prestigioso Deutscher Krimi Preis; il giallo culinario

Delitto al pepe rosa. Il primo caso della cuoca Katharina Schweitzer della scrittrice Brigitte Glaser;

Il thriller berlinese Sia fatta la tua volontà di Alfred

Hellmann.

Tre romanzi gialli per tre città tedesche: Monaco, Colonia e Berlino.

In autunno, la collana curata da Viktoria von Schirach, direttrice editoriale di Emons Audiolibri, si arricchirà di altri due titoli: Gulasch di cervo di Lisa Graff-Riemann e Ottmar Neuburger, e Revolver di Simone Buchholz.

"Il giallo tedesco è estremamente variegato e ricco di sfumature. Aspro e battuto dal vento come i paesaggi del mare del Nord e del Baltico, spietato e duro come le metropoli di Amburgo e Berlino, ma anche insidioso e cattivo come sa essere la provincia della Foresta Nera", spiega l'editore Hejo Emons.

"Volevamo far conoscere la realtà tedesca nella sua veste letteraria e creativa. Nessun genere della letteratura è più adatto a portarci dentro un Paese quanto il giallo d'autore. I gialli mirano ad entrare nelle pieghe della società, la dissodano, ne mostrano i difetti. Gli autori di gialli sono i sismografi dei mali della loro epoca".

Friedrich Ani sarà ospite al Salone di Torino dove sarà presentato da Gianrico Carofiglio, domenica 17 maggio, ore 18.30, all'interno del programma German Crime Night. La scrittrice Brigitte Glaser sarà in Italia per un tour tra Napoli, Roma e Milano (18, 19 e 20 maggio) invitata dal Goethe Institute.

Non appena possibile, sarà nostra cura dare ai nostri lettori maggiori informazioni sul contenuto di questi primi tre titoli che si preannunciano davvero interessanti