Dopo il grande successo della collana Odissea Vampiri, e in particolare dei libri di Tanya Huff e Charlaine Harris (da i loro libri sono state tratte due serie televisive una delle quali mandata in onda anche in Italia e l’altra arriverà in autunno) la Delos Books si è assicurata i diritti per la traduzione in lingua italiana della celebre serie “Vampire Hunter Legend” di L. A. Bank che ha suscitato incredibili entusiasmi dei fans statunitensi e che da tempo continua a essere in testa nella classifica del bestseller.

“Vampire Hunter Legend” di L. A. Banks, è fiction vampiresca di prima qualità, che ha raccolto commenti stupefacenti reazioni positive per le sue scene audaci, intrecciata con mitologia, tradizioni relative ai vampiri, sconvolgenti scene di combattimento, sfavillanti momenti di sesso e personaggi sovrannaturali davvero eccellenti.

Il personaggio principale della serie è:

DAMALI RICHARDS ALIAS La Neteru, la Cacciatrice

Neteru, traduzione dall’antico egizio o dal kemetiano… poteri divini di un dio, latenti in un umano… capacità divine. Un Neteru viene creato soltanto una volta ogni mille anni, e finora Damali Richards è la sola che sia mai esistita a cavallo di due millenni diversi.

Data di nascita: 15 agosto 1982

Età: Quasi 21 anni (20 e alcuni mesi)

Colore del potere: Oro

Segno Astrologico: Leone

Quoziente Numerologico: 1+5+8+1+9+8+2+ = 34, o 3+4 = 7, numero fortunato

Specialità extrasensoriale: onniveggente… possiede tutte le sei aree di percezione extrasensoriale, più una settima capacità propria solo dei Neteru.

Altezza: Un metro e settanta

Occhi: Castani

Capelli: Castani (stile, Riccioli Nubiani)

Occupazione: Cacciatrice di Vampiri

Lavoro Diurno: Artista di Spoken Word/Hip Hop, Autrice di canzoni, Produttrice

Abilità particolari: Aikido e uccidere vampiri.

Arma preferita: Madame Isis, una tripla lama di novanta centimetri antica di settemila anni, con l’impugnatura adorna di gemme, studiata specificamente per decapitare all’istante o per trapassare la rinforzata cavità toracica di maestri vampiri, grazie a leghe d’argento, acciaio e solchi per il sangue a forma di crocifissi. Nella maggior parte dei casi, i simboli religiosi delle dodici principali religioni del mondo, che sono incisi lungo i bordi della lama, causano anche combustione spontanea quando viene versato il sangue di un vampiro o di un demone. Arma di scorta, la daga “Baby Isis”

Background: Damali Richards è nata a New Orleans, e dopo la morte prematura dei suoi genitori è stata data in affidamento, per cui tutte le squadre di Guardiani ne hanno perso le tracce. Dove si trovi e quale sia la sua identità rimane un mistero finché Marlene Stone, Guardiana veggente, non scopre che sta vivendo come adolescente fuggita da casa sulle strade di Los Angeles, California. La Neteru viene presa sotto l’ala protettiva di Stone e le viene insegnato a diventare una cacciatrice di vampiri.

L.A.Banks finora ha scritto 12 libri della serie di Damali, la cacciatrice di Vampiri,quelli che seguono sono alcuni dei commenti della critica:

Se vi sono piaciuti Anne Rice, Blade o Buffy, allora MINION è il romanzo che stavate aspettando (Tananarive Due, autrice del bestseller The House)

MINION è indubbiamente superiore alla serie di Buffy… se da un lato Banks si basa su un consolidato mito connesso agli uccisori di vampiri per una parte della sua storia, d’altro canto si dimostra anche estremamente creativa e inventa un milieu totalmente nuovo e affascinante. La sua gerarchia sociale e politica è affascinante, e la sua reinterpretazione dei sette livelli dell’Inferno è brillante (Fangora)

Fresco, moderno e fantastico. L. A. Banks scrive una bella serie sugli uccisori di vampiri. State in guardia, Damali è in caccia! (Sherrylyn Kenyon, autrice del bestseller Dance with the Devil, della serie Dark Hunter)

L. A. Banks fornisce con i suoi libri un’eccitante corsa in ottovolante attraverso un mondo invisibile alla maggior parte di noi: un mondo in cui vampiri e cacciatori di vampiri combattono nei diversi livelli dell’inferno e sulle strade, nella camera da letto e sul trono, per la salvezza della razza umana, il dominio sul mondo dei demoni e l’amore di un uomo per una donna (Charlaine Harris, Autrice del bestseller Dead to the World, della serie dei Vampiri del Sud)

L. A. Banks ha un suo modo di usare le parole che cattura il lettore e lo tiene inchiodato dalla prima pagina all’ultima. È una maestra in questo genere letterario (New York Times)

Banks intesse una complessa vicenda di passione, mitologia, guerra e amore che dura fino alla tomba… e oltre. I fan appassionati dovrebbero apprezzare questo nuovo capitolo di una serie promettente (Publishers Weekly)

I fan di questa serie adoreranno The Damned e attenderanno con indubbia impazienza il prossimo libro (Romantic Times)

Questo scenario da “fine dei tempi” è una folle amalgama di Cristianesimo, tradizioni sui vampiri, mitologia, moralità pratica, filosofia da strada e sesso rovente. Tre illustrazioni su pagina doppia esprimono alla perfezione le scene e gli incredibili personaggi sovrannaturali della Banks. A patto che né il mondo né la serie finiscano, i fan non potrebbero chiedere di più. (Publishers Weekly)

Il rovente ottavo libro della Banks nella serie Vampire Huntgress Legend (dopo The Forsaken) esplode letteralmente… nella sua inimitabile combinazione di linguaggio barocco e di slang da strada, Banks offre altro sesso clamoroso, avventura densa di azione in cui il bene e il male si scontrano e mitologia multiculturale a rinforzo delle lezioni etiche (Publishers Weekly)

In questa storia, l’azione è a ritmo serrato e cattura completamente… La Signora Banks ha creato una complessa mitologia… qualsiasi amante dei romanzi di vampiri/paranormale non deve perdersi questo libro! Assolutamente favoloso e molto, molto raccomandato (Love Romances and More)

Ancora una volta, la Banks trascina i lettori in una serrata battaglia densa di tensione che contrappone la forza della persuasione al nefasto. Vi avviso, stabilizzate le vostre facoltà mentali e proteggetevi la giugulare, perché qualcuno dovrà essere sacrificato. THE DAMNED è intenso, incredibile, rovente! Tanto di cappello alla Banks per essere riuscita a mantenere la sua serie eterogenea, fresca, erotica e pur sempre permeata di spiritualismo (RAWSISTAZ)

Ogni nuovo libro di questa serie diventa sempre più difficile da posare prima di averlo finito. Questo quinto romanzo è permeato di una incredibile immaginazione e ha una storia commovente e densa di drammaticità dall’inizio alla fine (Romantic Times Magazine)

Lo stile della Banks è ricco e dettagliato, e riesce a dare pienamente vita (o non-vita) ai suoi personaggi, creando un mondo affascinante in cui il Bene si contrappone al Male, con una sua intricata gerarchia… la storia è così affascinante da costringere a leggere l’intera serie (FANGORIA magazine, per The Forbidden)

Banks continua a ingrandire il mondo sfaccettato in cui vivono Damali e i suoi amici, creando una fiction di vampiri di qualità superiore (Booklist)

La Delos Books ha in programma di iniziare la pubblicazione di questa spettacolare serie a partire dal mese di febbraio 2009. I titoli italiani non sono quelli definitivi, trattandosi della semplice traduzione di quelli originali.

Libro Primo

MINIONS (I seguaci)

Libro secondo

THE AWAKENING (Il risveglio)

Libro terzo

THE HUNTED (Braccata)

Libro Quarto

THE BITTEN (Il Morso)

Libro quinto

THE FORBIDDEN ( Ciò che è proibito)

Libro sesto

THE DAMNED ( [I Dannati)

Libro Settimo

THE FORSAKEN (Il Dimenticato)

Libro Ottavo

THE WICKED (Il Malvagio)

Libro Nono

THE CURSED (Il Maledetto)

Libro decimo

THE DARKNESS (L’Oscurità)

Libro undicesimo

THE SHADOWS (Le ombre)

Libro dodicesimo

THE DAY/THE NIGHT (Il giorno/la notte)