Sfida Senza Regole“, titolo originale (Righteous Kill) che vede i premi Oscar Robert De Niro (Toro Scatenato) e Al Pacino (Profumo di Donna) nei panni di due detective della polizia di New York City sulle tracce di un serial killer. Jon Avnet (Pomodori Verdi Fritti Alla Fermata del Treno, L’Angolo Rosso, 88 Minutes) cura la regia di questo thriller psicologico firmato da Russell Gewirtz (Inside Man).

Al cast si aggiungono la superstar hip-hop Curtis ‘50 Cent’ Jackson (Get Rich or Die Tryin’), Carla Gugino (American Gangster), John Leguizamo (L’amore Ai Tempi del Colera) e Donnie Wahlberg (Saw II, III, IV). Altri interpreti sono l’attore di teatro Brian Dennehy (Morte di un Commesso Viaggiatore) e Trilby Glover (The Starter Wife). Si segnala anche la breve apparizione di Rob Dyrdek, conduttore del famoso show di MTV Rob & Big, e di Dan Futterman (Un Cuore Grande), candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Capote.

Protagonisti del film i pluridecorati detective Turk (ROBERT DE NIRO) e Rooster (AL PACINO) che dopo trent’anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto.

Karen Corelli (Carla Gugino), agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez (John Leguizamo) e Riley (Donnie Wahlberg) sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis (Brian Dennehy), loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini.

Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo (Rob Dyrdek), Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider (Curtis ‘50 Cent’ Jackson) con l’aiuto di Jessica (Trilby Glover), un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro.

Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

----------------------------------------------------------

www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=52