In libreria un nuovo romanzo scritto da James Patterson con la collaborazione della scrittrice Maxine Paetro. Si tratta de Il settimo inferno (7th Heaven, 2008) ed è una nuova avventura delle donne del club omicidi.

Le socie di questo esclusivo club sono quattro. Sono quattro grandi amiche, donne moderne dalla vita intensa e alle prese da problemi di lavoro, vita privata e sentimentale. Sono le protagonista di una serie di romanzi  molto seguita,  si chiamano: Lindsay Boxer, detective, determinata e coraggiosa, Cindy Thomas, giornalista brillante e spregiudicata, Claire Washburn, medico legale saggia e intuitiva e infine l’avvocato Yuki Castellano, furba e vivace. Insieme affrontano e risolvono intricati casi polizieschi.

La serie Women's Murder Club è composta dai seguenti titoli:

1. 1st to Die (2001)                  - Prima di morire

2. 2nd Chance (2002) - Seconda chance

3. 3rd Degree (2004)               - Terzo grado

4. 4th of July (2005)                 - Le donne del club omicidi

5. The 5th Horseman (2006)     - Qualcuno morirà

6. The 6th Target (2007)          - Il sesto colpo

7. 7th Heaven (2008)               - Il settimo inferno

8. 8th Confession (2009)          - inedito

9. 9th Judgement                      - uscita prevista per il 2010

Di questi, il secondo e il terzo romanzo sono stati scritti con la collaborazione di Andrew Gross, mentre ai successivi ha collaborato Maxine Paetro. Nel presente romanzo la situazione per le socie del club si fa molto complicata per la scomparsa del figlio adolescente del Governatore della California e per questo la detective Lindsay Boxer è sotto pressione. Nel contempo due piromani si “divertono” a dar fuoco alle più belle case di San Francisco e allora Lindsay chiede l’aiuto delle sue amiche del club che interverranno subito in suo aiuto.

Gli autori:

James Patterson, americano, nato nel 1949 ha lavorato con compiti manageriali nel campo pubblicitario. Nel 1977  con il romanzo The Thomas Berryman Number vince il prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio, e da allora ha continuato a scrivere ottenendo un successo sempre crescente e si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller.

Ha creato il personaggio di Alex Cross, psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno). E’ anche autore di una serie di romanzi di fantascienza  “Maximum Ride”. Questa serie amatissima dai lettori viene pubblicata dalla Editrice Nord.

Patterson però non si limita ai thriller e alla fantascienza, riesce anche a raccontare delicatissime fiabe fantasy come nel romanzo Domeniche da Tiffany (Corbaccio, 2008).

Maxine Paetro, è una giornalista e scrittrice di romanzi ma anche libri di altro genere. Collabora ormai da vari anni con James Patterson. Vive a New York insieme al marito

la “quarta”:

Un caso scottante

Due giovani maniaci omicidi sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati del-'America. Colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. E nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia possa permettere di rintracciarli...

Una scomparsa sotto gli occhi di tutti.

Ma non basta: da un caso 'caldo' a un caso 'freddo', una pista morta che si riapre inaspettatamente grazie a un nuovo indizio. La scomparsa di Michael Campion ha colpito profondamente l'opinione pubblica. Tutti si sono appassionati alla storia del figlio del governatore, un ragazzo malato di cuore e adorato dalla gente per la sua sensibilità e intelligenza. Ora però sembra che non sia rapimento, ma omicidio. La giovane prostituta Junie Moon, interrogata a seguito di una telefonata anonima, alla fine confessa l'irreparabile... Ma è davvero tutto come sembra?

Una via di fuga dall’inferno

Le pressioni su Lindsay Boxer e sul collega Rich Conklin perché risolvano al più presto i casi crescono a dismisura, e questo fa avvicinare Lindsay a Rich come non era mai accaduto prima, portandola sull'orlo del crollo emotivo. Ma le donne del Club Omicidi sono pronte a correre in suo aiuto anche questa volta, disposte perfino a correre tremendi rischi in prima persona... Ed è proprio in quel momento che i giochi si fanno pericolosi, bollenti... Infernali.

Il settimo inferno di James Patterson e Maxine Paetro (7th Heaven, 2008)

Traduzione Annamaria Biavasco e Valentina Guani, Longanesi, collana La Gaja Scienza 943, pagg. 301, euro 16,60

ISBN 978-88-304-2730-3