Per chi ama le storie di Sherlock Holmes un po' "alternative", col tocco gotico-horror letto recentemente nell'antologia "Il grimorio di Baker Street" (ed. Gargoyle), quella che vi anticipiamo oggi potrebbe trattarsi di un'interessante novità che arriva dall'estero. La Graphic Novel che gli appassionati inglesi stavano aspettando è finalmente sulla dirittura d'arrivo, grazie alla Titan Books.

La sinossi di questa nuova avventura per Sherlock Holmes è abbastanza intrigante, per quanto poco "canonica". Nel 1854, una meteora  attraversa i cieli di Londra, portando con sé la  piaga degli zombie. Per venti anni, i Servizi Segreti di Sua Maestà hanno mantenuto questa minaccia sotto controllo. Ma ora il vile e demoniaco Professor Moriarty - ritenuto da Holmes nel canone "il Napoleone del crimine" - ha iniziato a utilizzare gli zombi nel tentativo di rovesciare il Governo della Regina Vittoria. Sherlock Holmes e il dottor Watson devono a questo punto affrontare il loro nemico più pericoloso e vedersela allo stesso tempo con l'MI-5.

Il libro si intitolerà Victorian Undead: Sherlock Holmes vs Zombies e potete trovare maggiori informazioni su www.amazon.com/Victorian-Undead-Sherlock-Holmes-Zombies/dp/085768051X/?tag=discounter-20

La Titan Books prevede la pubblicazione per il prossimo 17 dicembre 2010.