Fra pochi giorni ricorre il 152° anniversario della nascita di Sir Arthur Conan Doyle (22 maggio 1859 – 7 luglio 1930), lo scrittore britannico che creò il personaggio-icona di Sherlock Holmes, simbolo della perspicacia umana, la qualità che consente di sondare eventi che a prima vista appaiono inspiegabili.

Oggi, 16 maggio alle 19, al salone Internazionale del Libro di Torino, presso il Caffè Letterario - padiglione 3, LibriVivi Media celebra l'autore che, insieme a Edgar Allan Poe, è universalmente considerato l'inventore della letteratura gialla e fantastica.

Nell'occasione quattro grandi attori e doppiatori italiani: Dario Penne, Marco Mete, Bruno Alessandro e Aurora Cancian, conosciuti perché prestano le loro voci - fra gli altri - a Antony Hopkins, Bruce Willis, Frank Langella e Lynn Redgrave, daranno vita alla performance Sherlock Holmes Live con il racconto “La faccia gialla”. Anche le musiche che sottolineeranno il pathos delle interpretazioni saranno interamente dal vivo, grazie alla presenza dell'ensemble musicale SurSumCorda.

Durante la performance i giornalisti e il pubblico avranno la possibilità di vincere un premio speciale, consistente in una raccolta di quattro audiolibri LibriVivi se riusciranno a risolvere un enigma: quale degli attori o dei musicisti mette in mostra, durante la performance, un enigmatico omaggio a Sherlock Holmes e da cosa è rappresentato tale omaggio.  Gli audiolibri premio sono: “Il ritratto di Dorian Gray “, di Oscar Wilde, “Frankenstein” di Mary Shelley, “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson” e “Il Canto di Natale” di Charles Dickens.

Quattro capolavori proposti da LibriVivi Media per la collana “Colossal”, con le voci dei più grandi interpreti italiani, musiche ed effetti sonori. Un modo nuovo ed emozionante di apprezzare o riscoprire i classici della letteratura, trasformati in veri e propri film da ascoltare, con le stesse atmosfere del cinema hollywoodiano.