Ormai in giro ci sono pure questi maledettissimi eBook, non c’è niente da fare. La mania di scrivere sta diventando una perniciosa influenza. Tre lettori, tre milioni di scrittori (iperbole non lontana dal vero). Quando ho visto il nome dell’autore un po’ mi sono rincuorato. Già conosciuto e già apprezzato. O vediamo che cosa ti combina Fabio Novel con L’uomo che uccise Texas Jones, (MilanoNera), eBook.

Una corda, un cappio, una “cipolla” d’argento, un cavallo, pronta artiglieria, il sole che picchia su un pueblo sperduto e qualcuno che aspetta. Texas Jones, capobanda di svaligiatori e assassini. Questa volta, però, aveva dato un ordine preciso, niente morti nella banca di Tucson. Cosa che non riesce ad entrare in quella testa bacata di Judas, troppo veloce con le pistole. Ma quando arriva insieme agli altri tre, Robert Wayne un tontolone che sorride sempre, Gonzalo il Messicano sdentato che non sorride mai e il ragazzetto Kid,  allora ci sarà da discutere.  

In prima persona il racconto di Texas, in corsivo e in terza persona quello di un padre, direttore della banca di Tucson, e il figlio ribelle. Il classico contrasto, lo scontro e il figlio che se ne va con la promessa di ritornare…

Un racconto tra il western e il noir, la violenza, il ritmo martellante, la storia esterna e quella interna del personaggio principale, le pistole che cantano, spunti di vecchi film che riemergono dalla memoria, il tocco finale di commozione. Bel racconto secco e duro con la parte in corsivo meno incisiva che smorza l’energico fluire della storia.

Sito dell’autore www.libridiscacchi.135.it

________________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine  solo 30 euro (spedizioni incluse):

www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=52

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504_________________________________________________________________________________________

Segui "Sherlock Magazine" anche sul gruppo di Facebook: www.facebook.com/groups/79170149067/

 ;