Dopo il primo atto di GialloStresa, che ha avuto luogo nel mese di giugno, tornano a Stresa, in provincia di Verbania, gli appuntamenti dedicati al giallo organizzati da Ambretta Sampietro.

Di seguito il programma.

Sabato 15 settembre

alle 21 presso la sala del Distretto dei Laghi, Corso Italia 18 incontro con il regista italiano Eric Alexander e proiezione del corto thriller “Insula” girato all’Isola Bella, con protagoniste Ambra Angiolini e Francesca Inaudi, proiettato lo scorso anno durante la Mostra Cinematografica di Venezia e in vari festival internazionali dove ha ricevuto alcuni premi. Dalla sceneggiatura, scritta a quattro mani con Nerina Fiumanò è stato tratto un racconto che ha partecipato a Giallostresa.

Domenica 16 settembre

dalle ore 14.45 nel parco della Villa Ducale, Corso Umberto I, 15 (in caso di cattivo tempo al Distretto dei Laghi): incontro con alcuni partecipanti che presentano i loro libri: Sergio Cova, Giorgio Dagostino, Maurizio Gilardi, Rossana Girotto, Adele Marini, Sabrina Minetti, Riccardo Landini, Emiliano Pedroni, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri

Alle 16 incontro con le autrici del Giallo Mondadori e

alle 17.15 premiazione del vincitore e dei finalisti.

Sarà presente Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori e anche il sottoscritto, che ha fatto parte della giuria tecnica che ha decretato il racconto vincitore in questa edizione 2012. Racconto che dal 13 settembre viene proposto e pubblicato nella collana del Giallo Mondadori n. 3065).