Detective Opera Milky Holmes avrà una terza serie di animazione, programmata per l’estate 2013: a comunicarlo è stato Rei Kodama, co-creatore del progetto, durante l’evento Bushiroad.

Vedremo nuovi personaggi e ovviamente uscirà del nuovo franchise. Per ci ancora non conoscesse le avventure delle nostre giovanissime investigatrici, vada dopo il salto. 

Torneranno ovviamente le protagoniste, che portano i nomi di quattro famosissimi detectives: Sherlock Shellingford( Sherlock Holmes), Nero Yuzurizaki ( Nero Wolfe), Hercule Barton ( Hercule Poirot) e Cordelia Glauca( Cordelia Gray).

I cattivi non sono da meno, la capa dell’organizzazione malvagia è una copia di Doronjo sama e si chiama Arséne.

La prima serie, che poteva essere autoconclusiva, vede le quattro ragazze alla perenne caccia dei cattivi al fine di recuperare il proprio dono o Toy: qualità che le caratterizzava in positivo e con cui potevano ad esempio controllare gli oggetti col pensiero. Tale qualità ora è andatta persa causa “declassamento” all’interno dell’accademia in cui studiano.

La prima serie di animazione è andata in onda in Giappone nell’autunno del 2010. A seguire, la seconda serie è dell’inverno 2011.

Le fanciulle sembrano la versione “ridicolizzata” della prima serie: con la testa tra le nuvole, vivono in un mondo tutto loro. Anche qui, naturalmente, saranno a caccia dei cattivi.

Vediamo un po’ cosa averrà nella terza serie: come unica anticipazione abbiamo l’introduzione di nuovi personaggi. Conosceremo infatti Kazumi e Arisu (Alice), due ragazzine di 12 anni. Aimi Terakawa sarà la voice actress per Kazumi, mentre per la voce di Alice ci sarà un’audizione aperta a tutti dal primo febbraio con la quale si sceglierà la voice actress.