La formula è semplice: se si comprano almeno dieci libri il prezzo di ognuno sarà di soli tre euro. Ma e se ne comprano almeno venti il prezzo scende ancora: solo due euro l'uno, venti volumi a soli quaranta euro.

Ma non finisce qui: le cose diventano ancora più interessanti, perché aggiungendo solo dieci euro i libri che si possono portar via salgono addirittura a cinquanta: solo un euro l'uno. E un euro per tutti i successivi dopo il cinquantesimo.

È la superofferta che abbiamo voluto chiamare Missione Anticrisi. Oltre 150 titoli di stock, libri usciti da due anni o più (secondo i limiti della legge sugli sconti librari) su www.delosstore.it/offerte/15/missione-anticrisi/.

Una stagione di "saldi" che permetterà a Delos Books, colpita duramente come tutte le case editrici dalla crisi — che sta mettendo in ginocchio e portando alla chiusura centinaia di case editrici italiane, anche molto più grandi e blasonate di Delos Books — di dare ossigeno alle sue finanze e di svuotare un po' i magazzini da libri che costano di costo magazzino e di tasse (perché sui libri invenduti si pagano le tasse come se fossero profitti, anche se è un concetto difficile da digerire).

Ma che permetterà anche a tutti i nostri lettori, che nella crisi vivono ovviamente anche loro, di portarsi a casa tutti quei titoli ai quali magari avevano rinunciato per mettere qualche soldo da parte, tutti quei titoli di cui non erano sicuri abbastanza, o che avrebbero voluto provare, o regalare.

L'invito è a venire sul Delos Store, partendo da qui: www.delosstore.it/offerte/15/missione-anticrisi/. E possibilmente aiutateci a far girare la cosa, condividetela sui social network, segnalatela agli amici, ad altri appassionati — di giallo, di mystery, di fantascienza, di vampiri, di urban fantasy, di fantasy, eccetera.

Sono disponibili in questa offerta la maggior parte dei titoli della collana Odissea Mystery, inclusi i tre apocrifi sherlockiani che trovate qui: www.delosstore.it/offerte/15/missione-anticrisi/?p=16

L'offerta durerà fino al 31 agosto. Soprattutto in caso di regali, va tenuto presente che queste spedizioni non partiranno subito, perché visto anche il prevedibile alto numero di ordini ci vorrà un po' di lavoro. La spedizione è garantita entro quaranta giorni.