Nell’appuntamento settimanale con l’avvocato più celebre del mondo televisivo, nato dalla penna di Erle Stanley Gardner, incontriamo la prima puntata di un esperimento condotto nel 1993. Alla morte di Raymond Burr, volto storico di Perry Mason, si provò a portare avanti la serie di film televisivi con altri attori, dando vita ai quattro episodi della serie Perry Mason Mysteries.

Oggi, alle 16.25 su Rete4, va in onda il primo di questi episodi: Poker di streghe (The Case of the Wicked Wives, 1993), con protagonista un fantomantico “vecchio amico” di Mason.

Ecco la trama:

Anthony Caruso (Paul Sorvino) usa l'ufficio del suo amico Perry Mason per condurre un affare per conto di un suo cliente. Si tratta di un fotografo di moda che vuole convocare le sue ex modelle, nonchè ex mogli, per un servizio fotografico su una prestigiosa rivista. Una notte però il fotografo viene trovato morto e sua moglie viene accusata del crimine. Anthony si fa carico della sua difesa...

         

Si prosegue in prima serata con il ciclo Nel segno del Giallo di Rai2 con il film La clinica dei misteri (Borderline Murder, 2011), film canadese che in realtà non c’entra nulla con le “cliniche” ma che si focalizza sul commercio d’organi sulla linea di cofine tra USA e Messico.

Ecco la trama:

La giovane studentessa di giurisprudenza Abby Morgan apprende della scomparsa della sua estraniata sorella in Texas. Le indagini per capire che fine abbia fatto la condurranno fino a una clinica di chirurgia plastica in Messico dagli affari poco leciti.