La casa editrice Newton Compton sta portando avanti da tempo un progetto davvero particolare: OriginalS, la rinascita del feuilleton grazie al digitale. Utilizzando i premiati autori della sua “scuderia” sta dando vita a storie a puntate nella sana tradizione del feuilleton ottocentesco e del pulp novecentesco: tutto al prezzo imbattibile di euro 0,99.

         

Dando risalto al racconto storico dalle tinte forti, inizia in questi giorni una nuova saga che vede protagonista un investigatore dell’antica Roma, Mamerco Mamilio, impegnato in un noir storico firmato da Davide Mosca, specializzato in fiction che affonda nelle ricerche storiche più rigorose.

Con Sette delitti il “crimine a puntate” fa un salto di duemila anni indietro!

          

Trama:

Roma, primo secolo avanti Cristo. Catilina è appena morto e Pompeo si trova in oriente a combattere il re Mitridate. Nell’Urbe, il console Cicerone e il pontefice massimo Giulio Cesare ingaggiano una sotterranea lotta per il potere. Mamerco Mamilio non vorrebbe andarci di mezzo, ma è un uomo facilmente ricattabile: factotum, a volte faccendiere, altre volte inquirente, ha un passato torbido di collusioni con il potente di turno, e Cesare e Cicerone vorrebbero ognuno portarlo dalla propria parte…

Mentre Mamerco lotta per non sacrificare la sua mordacità e il suo spirito d’indipendenza, due donne vengono brutalmente uccise e alcune scritte vergate con il sangue annunciano l’imminente fine dell’Urbe peccatrice. L’investigatore di Roma antica sarà quindi costretto, suo malgrado, a sporcarsi le mani.

       

Per saperne di più e per acquistare l’eBook al prezzo di soli euro 0,99, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/ebook/1538/sette-delitti-trilogy-parte-i

       

Davide Mosca è nato a Savona nel 1979. Laureato in Storia antica con una tesi sulla fondazione di Roma, ha lavorato per importanti case editrici ed è autore di romanzi storici. Con la Newton Compton ha pubblicato Il profanatore di biblioteche proibite e La cripta dei libri profetici.

       

Sette delitti di Davide Mosca (Newton Compton - Originals n. 22), 59 pagine, euro 0,99 - ISBN 978-88-541-6091-0