Se a gennaio 2014 Diabolik aveva stupito i suoi lettori con una nuova grafica e le copertine disegnate da Matteo Buffagni, per loro c’è una sorpresa anche per il 2015: il ritorno, dopo oltre due anni di assenza, di Sergio Zaniboni, grande e storico (dal 1969) disegnatore della saga.Appositamente per lui è stato sceneggiato l’episodio Scritto nel sangue che vede come protagonista un’autrice di romanzi gialli di nome Angela (molto amata da Eva Kant): non casualmente omonima di Angela Giussani, la creatrice del Re del terrore. E nelle fattezze la ricorderà molto.

Scritto nel sangue rappresenta per la Casa Editrice Astorina una sorta di “festa di famiglia” con cui cominciare il 2015 nel migliore dei modi!

-

Dal 1° gennaio 2015

Scritto nel sangue

-

Angela Miller è una famosa scrittrice di romanzi gialli, Eva una sua affezionata lettrice, Ginko il suo consulente tecnico... e Diabolik vuole solo impossessarsi del suo prezioso tagliacarte. Ma un evento inatteso costringerà tutti e tre a cambiare ruolo.

-

Soggetto: Tito Faraci e Mario Gomboli

Sceneggiatura: Patricia Martinelli

Disegni: Sergio e Paolo Zaniboni

Copertina: Matteo Buffagni

-

Dal 10 gennaio 2015

Diabolik Ristampa 643

Anno XXXIX (2000), n. 9

Fuga dall'obitorio

-

La collana di smeraldi della contessa Brumer è stata rubata tanti anni fa. E adesso Diabolik la vuole. Ma per trovarla avrà bisogno di un po’ di fortuna e molta pazienza, per seguire vecchie e nuove tracce... tracce di sangue.

-

Testi di: Tito Faraci e Patricia Martinelli

Disegni: Enzo Facciolo

Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

-

Dal 20 gennaio 2015

Diabolik Swiisss 248

Anno XII (1973), n. 17

Duello fra criminali

-

Diabolik contro un altro Diabolik? Proprio così! Una situazione incredibile che avrà un ancora più incredibile e tragico finale.

-

Testi di Angela e Luciana Giussani

Disegni: Sergio Zaniboni e Glauco Coretti