Da martedì 3 marzo è disponibile il nuovo romanzo di Massimo Polidoro dal titolo Il passato è una bestia feroce (Piemme).

Una bambina scomparsa. Una lettera dal passato. Un cronista troppo curioso. Nella rete del più insospettabile e spietato degli assassini...

Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto.

A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica. Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode.

Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica. E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

Per conoscere le date della presentazione di questo romanzo che rappresenta il primo thrilller di Massimo polidoro visitate www.massimopolidoro.com/il_passato_e_una_bestia_feroce/

Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, docente universitario di Psicologia dell'insolito, ha fatto dell'indagine sui misteri la sua professione. Autore da 300.000 copie vendute esordisce nel thriller con un libro adrenalinico da leggere tutto d'un fiato.