Ci concediamo una breve pausa Pasquale, dopo che, quasi ininterrottamente, stiamo proponendo racconti apocrifi e pastiche in eBook da oltre un anno, uno a settimana. In questa settimana vi vogliamo però risottoporre all'attenzione il più recente degli eBook usciti su Sherlockiana, ovvero Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel, il romanzo finalista al celeberrimo Premio Tedeschi 2012, scritto da Daniele Pisani.

Londra, autunno 1888. Di notte, nel cuore dei bassifondi, lungo vicoli sporchi e nebbiosi, si aggira l’incarnazione del Male. Un assassino spietato che uccide povere prostitute, mutilandole orribilmente, e si fa beffe delle forze dell’ordine. Scotland Yard brancola nel buio, la stampa, tesa soltanto a incrementare le tirature, alimenta la psicosi collettiva con articoli esaltati, affibbiando all’assassino un nome destinato a entrare nella storia del crimine: Jack lo Squartatore. Soltanto un uomo può porre fine a tutto questo: Sherlock Holmes. L’infallibile detective, animato stavolta da qualcosa di più del consueto senso di giustizia, si ritrova ben presto coinvolto in un’indagine complessa, affiancato come sempre dal fedele Watson. Ma il coltello di Jack lo Squartatore ha colpito più a fondo di quanto si possa immaginare. In gioco c’è il futuro di Londra, e qualcuno trama nell’ombra affinché il caso rimanga irrisolto.

Sherlock Holmes svela il più grande mistero vittoriano. Un romanzo fedele al Canone che unisce fantasia e ricostruzione storica rigorosa, finalista al Premio Alberto Tedeschi 2012.

Trovate l'eBook su www.delosstore.it/ebook/47678/sherlock-holmes-e-il-caso-dello-squartatore-di-whitechapel/ e in tutti gli altri vostri store di eBook di fiducia.

Daniele Pisani, nato nel 1983, è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura, la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi. Per la serie di fantascienza Chew-9 di Delos Digital ha pubblicato il racconto intitolato Blue Diamond. Vive e lavora in provincia di Milano.

Sherlockiana torna con nuovi titoli di autori nazionali e internazionali già fin dal prossimo martedì. A presto!