L'indagine che vi offre questa settimana Sherlockiana si intitola Sherlock Holmes e l'avventura del circolo femminile ed è pera di Cristina Pollastro. Un racconto lungo dal passato che spiega il presente. Sherlock Holmes è ingaggiato da due facoltosi coniugi destinatari di lettere anonime minatorie, che accusano la moglie. Holmes indaga e scava nella vita della donna, frequentando circoli femminili e pesche di beneficenza, finendo per smascherare un insospettabile colpevole e rivelarci un’incredibile scoperta.

Per acquistarlo: www.delosstore.it/ebook/48082/sherlock-holmes-e-l-avventura-del-circolo-femminile/... oppure sui principali store di libre elettronici italiani.

Cristina Pollastro, novarese, appassionata del celebre Sherlock Holmes da sempre, è membro dell’associazione “Uno studio in Holmes”, nell’ambito della quale segue il gruppo di lavoro sulla scrittura che si occupa della pubblicazione dei migliori apocrifi sullo Strand Magazine, organo dell’associazione. Ha scritto e pubblicato diversi apocrifi e articoli su tale testata, oltre che essere presente nelle antologie curate da Luigi Pachì Sherlock Holmes in Italia (Delos Books) e in I nuovi casi di Sherlock Holmes (Fabbri Editori).