Oltre a Sherlockiana, continua con successo anche la collana in eBook di Delos Digital History Crime. Il n. 37 di questa iniziativa editoriale che propone gialli storici ci presenta Marcella Pasquali e il suo racconto Forbici da sarta.

Il luogo dell'ambientazione è Cornellus, e ci troviamo nell'anno 914 dopo Cristo. Quando Angelina, la sarta del borgo, viene trovata morta, Lucilla, la moglie del decano, viene coinvolta nelle indagini. Riuscirà a risolvere il mistero prima che don Luigi interpelli la Santa Sede?

Cornellus, un paese dell’alto Lazio appartenente al ducato di Spoleto. Lucilla è

figlia di un notaio e moglie del decano del paese, un capo della polizia ante litteram. È una donna fuori dal comune: sa leggere, scrivere e aiuta padre e marito nello svolgimento dei loro compiti. Tutto questo, però, avviene di nascosto dal mondo esterno; in particolare, dagli occhi di don Luigi, il sacerdote del paese. Lontano parente del papa appena deceduto e amico di Teofilatto (influente aristocratico romano realmente esistito), è un religioso bigotto e superstizioso. Lucilla deve aiutare il marito a risolvere l’omicidio della sarta del paese prima che don Luigi coinvolga la Santa Sede: dopo aver raccolto alcune voci dalle perpetue, infatti, si è convinto che in paese ci siano delle figlie di Diana e il Diavolo. Solo Lucilla può risolvere il mistero e sconfiggere la superstizione.

Un racconto ben costruito che potete leggere a soli 1,99 centesimi, acquistandolo sui principali store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.

Marcella Pasquali è nata a Roma (classe ’74) e, dopo la laurea in fisica, si è trasferita a Rieti, dove vive con marito, figlio e cane. Appassionata di fantasy, ha iniziato a scrivere nel ’98, collaborando con una fanzine amatoriale. Ha pubblicato diversi racconti su antologie e riviste e, nel 2010, un romanzo per ragazzi, Carola e l’Arpa per la collana Maghetti (Delos Books).