È stato riportato recentemente che quest'anno saranno previste varie novità in casa Sergio Bonelli Ediotre. Per Martin Mystère sarà l'anno zero. L'editore ha infatti fatto sapere che vi saranno alcune novità importanti che daranno nuovo vigore al fumetto nato dalla fantasia di Alfredo Castelli.

Verso la fine dell'anno, verrà lanciato Martin Mystère – Le nuove avventure a colori, che può essere considerato il primo numero di un remake-prequel-reboot della serie. Inoltre torneranno i Mysteri italiani. La seconda importante iniziativa è top secret ed esordirà tra fine agosto e metà settembre.

Carlo Recagno
Carlo Recagno

Proseguirà il Buon Vecchio Zio Marty con le seguenti avventure: “Barone di Munchausen” (Castelli & Lotti – Esposito Bros, aprile); “Il Nilo Giallo” (Badino – Alessandrini, giugno); “Matilda Briggs” (Artusi & Lombardo – Velardi, agosto); “Oro di re Mida” (Castelli & Lotti – Sforza, ottobre); “Xibalba” (Voglino – Torti, dicembre).

Ci sarà poi un nuovo Speciale Estivo che riguarderà un grosso volume di Zona X.

In Storie da Altrove (la notizia più attesa per gli appassionati di Holmes) tornerà invece la “strana coppia” Sherlock Holmes e Arsenio Lupin, con un'avventura a cura di Carlo Recagno e Antonio Sforza.

Qui sotto potete leggere l'intervista che feci a Carlo Recagno qualche tempo addietro in occasione del volume Storie da Altrove dal titolo La dama che incantò Arsenio Lupin.

Carlo Recagno: tra Lupin e Sherlock Holmes

Carlo Recagno: tra Lupin e Sherlock Holmes

Articolo di Luigi Pachì Venerdì, 9 novembre 2012

Con la recente uscita nelle edicole di "La dama che incantò Arsenio Lupin" abbiamo intervistato Carlo Recagno, che ne ha scritto soggetto e sceneggiatura. Conosciamo meglio Carlo e anche la sua passione per Sherlock Holmes

Leggi