Dopo settimane di chiusura per lavori di ristrutturazione, ha riaperto i battenti il famoso Sherlock Holmes Pub in Northumberland Avenue a Londra (poco distante dallo Strand e da Charring Cross).

Il piano terra non è così buio come in passato e offre ora un’atmosfera amichevole aperta sia a turisti che ai londinesi, per una pinta dopo il loro lavoro. Il ristorante al piano superiore è rimasta la zona comoda di un tempo, e con un la ristrutturazione attuale  è ancora più accogliente. Salendo su questo piano si è immediatamente trasportati nella casa del nostro detective preferito. Una serie di scaffali contengono molti nuovi tesori, tra cui diversi tipi di libri, bottiglie di vetro e di un bellissimo violino. Uno dei quadri, in una piccola rientranza, mostra il sorriso compiaciuto Sir Arthur Conan Doyle.

Nell’area adibita a museo vi sono parecchi tesori holmesiani, anche se alcuni oggetti rotti nel corso degli anni sono stati sostituiti da altri.

Questo classico luogo di Londra conserva ancora il suo fascino vittoriano e la ristrutturazione del Pub è stata la punta di diamante di cui aveva bisogno la zona per attrarre la prossima generazione di turisti sherlockiani.

Per saperne di più, tra cui il nuovo menu, è possibile visitare il sito Sherlock Holmes Pub online o seguire Twitter @TheSherlockPub