Con ben otto apocrifi pubblicati finora su "Sherlockiana", Luca Martinelli è l'autore del mese sul sito Delos Digital.

Eccezionalmente, da oggi fino al 30 aprile, tutti gli eBook di Luca Martinelli usciti su Sherlockiana sono disponibili su tutti gli Store al prezzo speciale di 0,99 euro. Un'occasione unica per avere tutti i suoi acuti racconti apocrifi a un prezzo davvero irripetibile.

Nato a Siena nel 1964, ma pratese d’adozione, è giornalista e capo ufficio stampa presso il Comune di Prato. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia.

Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio “Garfagnana in giallo” e finalista del “Premio scrittore toscano dell’anno”. Nel 2014 ha pubblicato sulla Baker Street Collection della Delos Books il romanzo Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso.

Il più recente eBook uscito di Luca si intitola Uno studio in Hudson, giunto secondo alla X edizione dello Sherlock Magazine Award.

Oltre che sulla collana Sherlockiana, Martinelli ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori.