Tra pochi giorni raggiungerà tutte le edicole italiane il nuovo numero della collana Il Giallo Mondadori Sherlock. Si intitolerà Sherlock Holmes – Il delitto impossibile ed è scritto da M.J.H. Simmonds. In appendice troverete la mia consueta postfazione. Qui di fianco vi anticipo la copertina.
La trama di questo romanzo è piuttosto intrigante. Sei casi risolti in sei giorni. Una sequenza di successi al limite delle capacità umane, che tuttavia non è bastata a Sherlock Holmes per placare la sete di investigazioni criminali. Appena tre settimane dopo, il grande segugio langue in uno stato di scontrosa apatia. Pallido ed emaciato, giace per ore raggomitolato in poltrona ignorando le consuete attività. E il buon dottor Watson teme a ragion veduta che il tedio insopportabile possa indurre l’amico a cercare sollievo nell’ago di una siringa. Ma una mattina di giugno il destino, nei panni dell’ispettore Gregson di Scotland Yard, bussa alla porta del 221B di Baker Street recando in dono un enigma da decifrare. Il proprietario di una residenza di campagna nel Bedfordshire è stato strangolato con una corda mentre nell’edificio erano presenti numerosi ospiti. Nessun indizio, arma del delitto irreperibile.
Se alla polizia sembra un problema senza soluzione, per Holmes è l’antidepressivo ideale. Avere un’indagine di cui occuparsi, seguendo le tracce di una vicenda che si snoda fino nella lontana Africa, sarà come rinascere. E dovrà essere al massimo delle sue facoltà per ingaggiare un duello con un avversario capace di concepire l’omicidio perfetto. O quasi.
Vi aspetto in edicola a maggio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID