Come ogni martedì eccomi a segnalare un nuovo apocrifo sherlockiano. Questa volta è il turno di un ottimo autore di casa nostra di nome Roberto Rodolfo De Lorenzi. L'autore ha partecipato allo Sherlock Magazine Award di un paio di edizioni piazzandosi sempre molto in alto e vincendo la diciasettesima edizione proprio con questo racconto dal titolo Sherlock Holmes e il mistero di Casa Horner.

Un racconto davvero ben scfritto in  cui il Maggiore George Horner viene trovato morto nella sua stanza da letto con un pugnale conficcato all’altezza del cuore. Nella stanza dove è avvenuto il delitto non si poteva accedere: una porta chiusa a chiave dall’interno e una finestra con robuste inferriate. Toccherà a Sherlock Holmes svelare il mistero.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Roberto Rodolfo De Lorenzi è nato a Genova nel 1952. Laureato in Sociologia, ha lavorato per molti anni in una Pubblica Amministrazione.La sua passione per i romanzi e i racconti di Arthur Conan Doyle inizia a 17 anni quando acquista, per pura curiosità, il secondo volume de L’ultimo saluto di Sherlock Holmes, edito da Mondadori (costo 250 lire).Scrive per passione. Approfittando delle lunghe passeggiate con la sua amata Jack Russel Terrier, inizia a elaborare, e poi a scrivere, racconti ispirati alle avventure del consulente investigativo di Baker Street 221B.