Prime anticipazioni del programma di COMICON Bergamo 2023. Dal 23 al 25 giugno presso Fiera di Bergamo, COMICON scende campo per la prima edizione del pop culture festival bergamasco con un'ampia proposta di mostre, distribuite tra il complesso fieristico e le città di Bergamo e Brescia, eventi speciali e tanti ospiti.

Tra le principali mostre alla Fiera di Bergamo: I mondi elastici di Giorgio Cavazzano; Simone Bianchi. La musica dei corpi; Fumetti di Menare. La grande antologia delle mazzate; PLAN À 3. La bande dessinée francophone européenne; da Spider-Man a Star Wars e altre.

Altra mostra molto attesa: Sherlock Holmes tra cinema e teatro. Rarità e memorabilia del più grande investigatore di tutti i tempi.

All'Ex Chiesa della Maddalena di Bergamo, dal 22 giugno al 10 settembre, si potrà inoltre visitare la mostra Milo Manara: Vite D'Artista – Da Caravaggio a Fellini, parte del programma delle attività di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Un'esplorazione approfondita dei lavori del fumettista veronese, mettendo al centro del percorso una dimensione ricorrente nella sua opera: il dialogo fra arte e vita. La mostra metterà infatti a fuoco, nel particolare, le personalità di Caravaggio, Paolo Veronese, Picasso, Wolfgang Amadeus Mozart e Federico Fellini, così come interpretate e narrate da Manara.