Yamato Videodistribuita da Eagle Pictures – ha annunciato l'arrivo in blu-ray di una delle collaborazioni italo-giapponesi più importanti per i fans di animazione, ovvero Il fiuto di Sherlock Holmes, (名探偵ホームズ Meitantei Hōmuzu).

Il cofanetto sarà disponibile nei prossimi mesi nei migliori negozi, ma già nei prossimi giorni verranno aperti i preordini online.

Quarant'anni compiuti l'anno scorso, conosciuto in Giappone come Meitantei Holmes e nel Regno Unito come Sherlock Hound, si tratta di un anime televisivo, adattamento dei racconti e romanzi di Arthur Conan Doyle sulle vicende di Sherlock Holmes.

Una co-produzione Rai-Giappone che risale agli anni '80. Per la prima volta in assoluto in Italia, arriva quindi in edizione Blu-ray la serie completa di Il fiuto di Sherlock Holmes, il classico ideato da Gi e Marco Pagot che vanta la regia di alcuni episodi firmati dal Premio Oscar Hayao Miyazaki e da Kyōsuke Mikuriya. Tra le firme del sofisticato character design, troviamo anche un giovane Yoshifumi Kondō.