Con  l'episodio The Six Thatchers, cui farà poi seguito il secondo intitolato The Dying Detective, versioni parzialmente ispirate ai racconti canonici The Six Napoleons e The Lying Detective, riprenderà l'1 gennaio 2017 la fortunata serie della BBC Sherlock. Una nuova stagione che si prospetta molto interessante per le sue atmosfere cupe.

La data è stata recentemente ufficializzata attraverso la pagina Facebook dello show che ha a proposto anche una emblematica immagine del violino  di Holmes con una corda spezzata.

Quella che andrà in onda dall'1 gennaio sarà la quarta stagione di Sherlock con i consolidati protagonisti Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes), di recente nelle sale cinematografiche nei panni del marvelliano Doctor Strange  e Martin Freeman (John Watson). Tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie tv è sbarcata in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One, mentre nel nostro Paese è arrivata prima su Joi, canale Mediaset Premium, dal 18 febbraio 2011 e poi dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. Recentemente è stata riproposta anche dal canale digitale terrestre  Paramount Channel.