Dopo l'uscita nelle due scorse settimane dei racconti Sherlock Holmes e i sei panettoni e Sherlock Holmes e l'avventura della zuccheriera cinese questa settimana è ancora con noi su Sherlcokiana  Luca Martinelli. Titolo di questo suo nuovo racconto lungo Sherlock Holmes e l'avventura delle flapper girl.

Giugno 1925. Watson si trova nel Sussex per fare visita al vecchio compagno di avventure Sherlock Holmes, ma un telegramma della polizia cambia i loro piani. Holmes è richiesto con urgenza a Londra, per indagare sull’omicidio di Lady Berry, esotica moglie del conte di Wilmour, nonché animatrice della pazza vita notturna ritmata dal charleston, dai balli sfrenati delle flapper girl e dalle nuove idee dei Giovani Brillanti. Holmes, quindi, smette i panni del pensionato dedito all’allevamento delle api e rimette, dopo anni, quelli dell’investigatore. Con l’inseparabile Watson. Si troverà di fronte allo scostante ispettore Mulligan e a un omicidio la cui soluzione sembra essere un vero e proprio rompicapo. Il mondo è andato avanti, si è trasformato, e Holmes pare non cogliere le sottigliezze che si celano dietro i comportamenti dei nuovi tempi. La sua proverbiale capacità di osservazione e la sua capacità di collegare in modo logico gli anelli della catena, però, gli permetteranno di non cadere in errore e di risolvere il caso.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Nato a Siena nel 1964 ma pratese d’adozione, giornalista, Luca Martinelli è autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto e direttore responsabile di The Strand Magazine, la rivista dell’associazione Uno studio in Holmes. Dopo quattro romanzi apocrifi (Il palio di Sherlock Holmes, Alacràn, 2009, Lo strano caso del falso Sherlock Holmes, Ur Editore, 2011, Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca, Ur Editore, 2012, vincitore del premio Garfagnana in Giallo, e Sherlock Holmes e l’enigma del cadavere scomparso, Delos Books, 2014) si dedica al lavoro collettivo Sherlock Holmes a Pistoia (Edizioni Atelier, 2015) e pubblica l’antologia di racconti Charleston, champagne e omicidi (Edizioni Atelier, 2016). Nel 2018 cura l’antologia Misteri e manicaretti del territorio pratese (collana Brividi a cena di Edizioni del Loggione), e pubblica il romanzo Prima dell’uragano (Damster Edizioni), dove fa il suo esordio il commissario Andrea Varocchi. Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine, sul Giallo Mondadori e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012 e Il Giallo Mondadori Sherlock, 2016).