Avrà inizio domani al link https://www.youtube.com/watch?v=axHCvRbWRt8 la due-giorni dell'Annual General Virtual Meetingdi Uno Studio in Holmes. Media Partner Delos Digital. Il meeting sarà ospitato all'interno del programma Nel salotto di Baker Street per la regia di Luigi Pachì.

Giorno 1

La prima giornata del convegno prevede a partire dalle ore 18.30 interventi di Brigitte Latella, Stefano Guerra, Luigi Pachì, Deana Posru, Michele Lopez, Carmen Savino. Inoltre è prevista una Tavola rotonda sulle serie tv con protagonista Sherlock Holmes, dallo sceneggiato RAI, passando per la Granada e arrivando alle serie contemporanee. Ci sarà anche il Quiz Un problema da una pipa, con in palio La grande enciclopedia di Sherlock Holmes (Delos Digital).

Le presentazioni verteranno sul prossimo meeting di Trieste, che è stato programmato per la prossima primavera, sulle 10 cose che pensavate di sapere su Sherlock Holmes ma non sono vere, e sulle serie tv Sherlock BBC ed Elementary: origine, rivalità e fandom di queste due serie.

Chi seguirà la diretta potrà inviare domande, curiosità e saluti ai relatori delle due giornate che verranno trasmessi in sovrimpressione.

Giorno 2

La seconda giornata del convegno si svolgerà il giorno successivo, sabato 17/10, sempre alle 18.30.

Per conoscere il link della seconda giornata, non ancora disponibile, vi consigliamo di andare sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCx4tzTyq-e7xZ4Ob6fk3iug iscrivervi e cliccare sull'icona della campanella in modo da ricevere tutte le notifiche e aggiornamenti in tempo reale.

La seconda giornata prevede tra le altre cose un intervento di  Brigitte Latella “Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) ispirazione per Harry Potter?” con spazio per le domande che giungono via FB o via chat, una relazione di  Alessandro Gebbia, "Tutto quello che avreste voluto sapere su Holmes e non avete mai saputo" e la presentazione di Gabriele Mazzoni di locandine e manifesti del film del 1939 Il mastino dei Baskerville che verrà trasmesso in chiusura del convegno virtuale e dove chiunque potrà partecipare attraverso i nostri social network con commenti dal vivo durante la "proiezione". Anche la seconda giornata prevede un quiz che metterà in palio questa volta la più recente edizione tradotta del romanzo di Arthur Conan Doyle da cui il film presentato.

Vi aspettiamo numerosi!

Potete seguire la diretta anche dalla pagina Facebook della Sherlock Magazine: https://www.facebook.com/SherlockMagazine/

Media Partner

×××××